Elezioni Usa 2020: per i bookmaker è Michelle Obama l’anti Trump

10/11/2016 di Donato De Sena

Negli Stati Uniti un nuovo presidente è stato appena eletto. Ma i bookmaker già pensano alle elezioni del 2020. Alcuni delle più note agenzie di scommesse del mondo, infatti, hanno cominciato fin da ora a raccogliere puntate su chi entrerà alla Casa Bianca dopo Donald Trump e sull’eventuale conferma dell’imprenditore repubblicano che ha sconfitto Hillary Clinton.

ELEZIONI USA 2020, PER I BOOKMAKER L’ANTI-TRUMP OGGI SAREBBE MICHELLE

Il favorito per il successo al momento è, ovviamente, proprio Trump, considerando che non è ancora possibile prevedere chi proverà a strappargli la candidatura alle primarie che verranno e chi si candiderà invece tra di democratici. Tuttavia, osservando le quote dei bookmaker, è possibile avanzare delle ipotesi sugli avversari. Il sito australiano Sportsbet.com.au (di proprietà della irlandese Paddy Power) attribuisce alla rielezione tra quattro anno del presidente appena eletto una quota di 2,10 (2,10 euro o dollari pagari in caso di vincita per ogni euro o dollaro scommesso). Unibet, società con sede a Malta, ha invece assegnato la quota di 2,50. La società inglese Betfair indica 2,90.

 

LEGGI ANCHE > I numeri record dell’elezione di Trump

 

ELEZIONI USA 2020, TRA I DEMOCRATICI IPOTESI KAINE, CASTRO E CUOMO

Alle spalle di Trump, considerando le cifre indicate dai tre bookmaker, ci sono il suo vice Mike Pence, attuale governatore dell’Indiana, quotato tra 5,00 e 8,00, e quella che diventerà una ex first lady, Michelle Obama, che si muove tra 5,10 e 11,00. In corsa, secondo le agenzie di scommese, ci sarebbe poi il senatore democratico ed ex governatore della Virginia Tim Kaine, che la Clinton pochi mesi fa ha scelto come running mate e che viene quotato da 8,00 a 13,00. Più indietro Julian Castro, segretario della Casa e dello Sviluppo urbano durante l’amministrazione Obama, che oscilla tra 10,50 e 14,00, e il repubblicano Paul Ryan, attuale presidente della Camera dei Rappresentanti, quotato tra 8,00 e 17,00. Settimo della lista è il senatore repubblicano Marco Rubio, uno degli avversari di Trump alle primarie. Ottavo il governatore di New York Andrew Cuomo, esponente democratico. Risulta solo nona nell’elenco odierno dei probabili presidenti eletti nel 2020 la grande sconfitta di questi giorni. La vittoria della Clinton alle prossime presidenziali viene quotata a 13,00 da Sportsbet, a 23,00 da Unibet e a 10,50 da Betfair.

(Foto da archivio Ansa. Credit: EPA / BRIAN BLANCO)

Share this article