La funzione di Tinder che ti fa fare una figuraccia con tutti i tuoi amici di Facebook

Si chiama Tinder Social, ed è una nuova funzione dell’app per trovare un partner che, però, ha fatto inferocire non poco gli utenti australiani di Tinder che, loro malgrado, hanno fatto sapere a tutti i loro contatti su Facebook di avere un profilo su Tinder e di essere alla ricerca di un partner.

Tinder: 10 regole per avere successo

LEGGI ANCHE: Come scoprire se il tuo partner usa Tinder di nascosto

TINDER SOCIAL FA ARRABBIARE TUTTI

Come racconta Hello Giggles, Tinder Social è una funzione di Tinder attualmente in fase di testing in Australia che permette ad ogni utente di Tinder di allargare il proprio campo d’azione cercando altri utenti di Tinder tra i propri amici Facebook. Peccato solo che tutto questo abbia uno spiacevole effetto collaterale: sul profilo Facebook di chi attiva Tinder Social compare a chiare lettere l’indicazione del profilo Tinder, con tanto di biografia in bella mostra. Un dettaglio che può risultare imbarazzante, perché non tutti potrebbero voler far sapere a tutti i propri contatti Facebook – inclusi famigliari, ex fidanzati/e e datori di lavoro – di essere su Tinder e di essere alla ricerca di un partner.

tinder social facebook

Purtroppo l’avviso si attiva automaticamente sul profilo Facebook e molti utenti non hanno mancato di far notare la cosa con una certa stizza. Tanto che Tinder è corsa ai ripari includendo una nuova opzione che permette all’utente se scegliere o meno di pubblicare la notifica su Facebook.

(Photocredit copertina: LIONEL BONAVENTURE/AFP/Getty Images)

Share this article
TAGS