Philip Morris Italia presenta la nuova edizione del progetto “Empowering research award”

23/03/2016 di Maghdi Abo Abia

Philip Morris Italia ha reso noti i nuovi temi di ricerca promossi dalla società insieme alla Pmm&T Bologna dando il via alla nuova edizione del progetto “PM Campus: Empowering research award“. Philip Morris Italia, da sempre sensibile al tema della formazione e della ricerca, anche quest’anno sosterrà il lavoro di giovani ricercatori d’eccellenza, desiderosi di mettersi alla prova su temi di ingegneria, economia, agronomia, sociologia e bioetica, di particolare interesse per le affiliate italiane del gruppo. Il bando sarà disponibile online fino al 10 aprile.

L’attuale edizione del programma promosso da Philip Morris Italia segue il grande successo dello scorso anno che ha premiato i lavori di alcuni ricercatori, in campo agricolo, economico ed ingegneristico, tutti caratterizzati da uno spiccato carattere di innovatività e originalità. “PM Campus: Empowering research award” rappresenta da anni un appuntamento importante per le università italiane che possono contare su un investimento serio e concreto, con il duplice obiettivo di favorire lo sviluppo e il trasferimento di conoscenze e competenze tra il mondo accademico e le realtà aziendali.

“PM Campus: Empowering research award” è partito nel 2012 in linea con due degli obiettivi di responsabilità sociale fissati dal gruppo “Philip Morris International”, accesso all’istruzione e opportunità economiche. Lo scorso anno il programma si è evoluto aprendosi all’orizzonte della ricerca universitaria e creando solidi legami tra quest’ultima ed il mondo del lavoro. Tutte le candidature verranno valutate da un’apposita commissione costituita da membri interni all’azienda e rappresentanti del mondo accademico. I nominativi dei vincitori saranno resi noti nelle settimane successive, sul sito www.pmitaliacampus.it

Share this article