Lo splendido messaggio di Nicole Orlando su Facebook: “Sono molte più cose, sono solo io”

21/03/2016 di Maghdi Abo Abia

Nicole Orlando ha celebrato la giornata mondiale della sindrome di Down con un messaggio sul suo profilo Facebook rivolgendosi direttamente al proprio pubblico. L’atleta, vincitrice di quattro ori e un argento ai Mondiali di atletica leggera dedicati a coloro che soffrono della sindrome di Down e attualmente concorrente a Ballando con le Stelle, ha salutato coloro che la sostengono chiedendo per questa giornata di essere trattata come una persona normale, con i suoi pregi e i suoi difetti.

LEGGI ANCHE: Nicole Orlando | Ballando con le stelle 2016 | Foto | Video

NICOLE ORLANDO, LE SUE PAROLE SU FACEBOOK

 

Nicole Orlando su Facebook non ha usato cerimonie per esprimere il proprio punto di vista, chiedendo di passare anche per stupida e cicciona ma non come quella che soffre della sindrome di Down. Perché il fatto di avere un cromosoma in più non la deve far sentire necessariamente “speciale”:

Perché non posso essere anch’io stupida, cicciona, primadonna o devo sempre e solo essere quella con la Sindrome di Down?”

Non sono speciale, sono solo io e non voglio che sia un cromosoma in più a definirmi. Sono molte più cose, “ho pregi e difetti anch’io e non ho paura di dimostrarli” perché solo chi si nasconde è un perdente! Grazie alla Fisdir Federazione per darmi le possibilità di esprimermi al meglio come atleta. Grazie a Milly Carlucci e a Ballando con le stelle per avermi dato la possibilità di mettermi in gioco anche nel ballo.

Infine grazie alla mia famiglia per sostenermi e credere sempre in me!
Io sono tutto questo!
Andare oltre si può siete grandi! Spacca!

NICOLE ORLANDO, IL SOSTEGNO DEI SUOI FAN SU FACEBOOK

Le parole dirette, chiare e semplici di Nicole Orlando hanno commosso i suoi fan su Facebook che non hanno mancato di esprimerle il proprio appoggio.

Share this article