L’Ispettore Coliandro guarderà a Bologna l’ultima puntata de L’Ispettore Coliandro!

26/02/2016 di Redazione

L’ISPETTORE COLIANDRO

Stasera andrà in onda la sesta ed ultima puntata de L’Ispettore Coliandro, in onda su Rai2 alle 21.15. Il protagonista Giampaolo Morelli saluterà i suoi fan in Piazza Coperta della Biblioteca Salaborsa di Bologna. Con lui saranno presenti anche gli sceneggiatori Giampiero Rigosi e Carlo Lucarelli. Un incontro chiamato a gran voce dagli amanti della serie e accolto da Salaborsa “nella consapevolezza dei limiti di capienza dello spazio dettati dalle norme di sicurezza e nella necessità di evitare il più possibile disagi agli utenti della biblioteca”. I posti infatti sono già tutti esauriti, così come al Cinema Lumière che ospiterà la proiezione cui assisterà Morelli. L’evento è stato promosso dalla Cineteca di Bologna in collaborazione con la Rai e la proiezione avverrà in contemporanea con la trasmissione di Rai2. In sala ci saranno anche i Manetti Bros e i due sceneggiatori.

ISPETETORE COLIANDRO ANTICIPAZIONI

L’episodio, che è stato girato interamente a Bologna, si chiama “Cop Killer” ed è l’ultima puntata della sesta serie de L’Ispettore Coliandro”. Sarà lui a trovare il cadavere di un uomo ammanettato, ucciso da una donna in abito da sera. L’ispettore Coliandro è di pattuglia, sta facendo il turno di notte, quando si accorge di due uomini armati di fucile. Coliandro spara, sfiorando uno dei malviventi. Quando li raggiunge però si rende conto che in realtà si tratta di due ragazzi che giocano con delle armi giocattolo. L’ispettore Coliandro viene così mandato in seduta da Giulia. Psicologa bellissima, che lo invita a cena per narcotizzarlo e inscenarne la morte.

LEGGI ANCHE > Premi Oscar 2016: candidati, nomination e news

ISPETETORE COLIANDRO IL CAST

Nella quinta stagione de L’Ispettore Coliandro, abbiamo ritrovato alcune vecchie conoscenze della serie, a cui si sono aggiunti volti nuovi. Gli agenti Paffoni e Buffarini: interpretati delle attrici Luisella Notari e Benedetta Cimatti hanno affiancato Max Bruno (Borromini), Giuseppe Soleri (Gargiulo), Caterina Silva (Bertaccini), Paolo Sassanelli (Gamberini), Alessandro Rossi (De Zan) e Veronika Logan (Longhi).

 

Share this article