Amministrative Roma 2016: pronti i video per le comunarie dei candidati M5S

15/02/2016 di Redazione

Per le elezioni Roma 2016 le comunarie M5S entrano nel vivo. Sono pronti per esser caricati i 209 video dei candidati M5S per il Campidoglio. Nei giorni scorsi dopo le sospensioni su alcuni candidati M5S in vista delle comunarie Giornalettismo aveva pubblicato i nomi di chi aveva già fatto il famigerato videoclip per la votazione on line.

LEGGI ANCHE: Elezioni Roma 2016: quando e come si vota per il sindaco alle Comunali

ELEZIONI ROMA 2016: PRONTI I VIDEO DEI CANDIDATI M5S

Ne parla il Messaggero:

Le Comunarie di Roma del Movimento 5 stelle entrano nel vivo con la pubblicazione dei 209 video di presentazione dei candidati al Campidoglio. Dall’esercito dei 209 ne rimarranno 48. E tra questi, tra i dieci più votati, si sceglierà il candidato sindaco. I video sono brevi filmati di circa tre minuti girati in città da un videomaker assunto apposta. La scenografia all’inizio doveva essere la Camera dei Deputati ma poi per problemi logistici, nelle ultime settimane, si è optato per una cornice meno altisonante.

Insomma sarà una bella maratona: i 209 video saranno distribuiti su una mappa divisa per municipi per aiutare la consultazione degli iscritti. Tra gli aspiranti ci sono ex consiglieri uscenti dei municipi ma anche lavoratori delle forze dell’ordine, docenti universitari e tanti studenti. A tutti è stato imposto un silenzio elettorale.
Sfruttano la loro visibilità Marcello De Vito e Virginia Raggi, ex consiglieri capitolini, i due candidati più in vista in mezzo agli altri 207. Loro hanno fatto filtrare i punti programmatici preferiti sulle proprie bacheche social. E, a sorpresa, non si tratta degli stessi che sono emersi dopo le votazioni di qualche giorno fa. Sono gli asili, ad esempio uno dei punti su cui insiste di più De Vito. E anche Raggi postando bandiere del Movimento e torte al cioccolato punta molto sul format rassicurante della candidata – mamma che a Torino sta facendo la fortuna di Chiara Appendino.

Share this article