Baviera: scontro tra treni a Bad Aibling in Germania, morti e feriti

09/02/2016 di Redazione

Scontro tra due treni in Germania, pesante il bilancio di morti e feriti: siamo presso Rosenheim, in Baviera, dove due treni si sono scontrati nelle primissime ore della mattina: ci sono morti e feriti, alcuni anche gravi. “Alle 7 del mattino, due treni si sono scontrati frontalmente a livello dell’impianto di trattamento delle acque reflue a Bad Aibling, e uno dei due è parzialmente deragliato e si è rovesciato”, scrive la Suddeutsche Zeitung.

BAVIERA. SCONTRO TRA TRENI A BAD AIBLING IN GERMANIA, MORTI E FERITI

Ci sono, continua la SDZ, almeno “otto elicotteri di soccorso” in un prato e “innumerevoli ambulanze sul posto”. Ci sarebbero otto morti (quattro, per le forze dell’ordine) e il totale dei feriti sarebbe addirittura di 150, scrivono i giornali tedeschi, fra cui alcuni gravi. “L’incidente ha avuto conseguenze anche su alcune auto”, scrivono notizie di agenzia.

SCONTRO TRENI IN GERMANIA FOTO

I convogli erano della Meridian, compagnia che garantisce il collegamento pendolare fra la Bassa Baviera e le Alpi Bavaresi; scrive Rosenheim 24 che si è sfiorato il disastro: il treno è abitualmente frequentato da studenti delle scuole che solo grazie alle festività di Carnevale sono rimasti a casa. Sono ovviamente bloccate le linee ferroviarie Holzkirchen-Rosenheim e la statale 2089. L’ufficio stampa di Deutsche Bahn fa sapere che su quella tratta corre un binario a monorotaia; attualmente le cause del disastro sono ignote, si ipotizza che possa essere stata un’interferenza sulla segnalazione luminosa. L’azienda dei trasporti Bavarese (BOB) parla di “grande sconvolgimento” e promette il “massimo impegno” per aiutare “viaggiatori, famiglie e dipendenti”. La polizia ha convocato una Conferenza Stampa alle 12.

 

 

 

Share this article