«Così canto contro l’uomo che mi ha picchiato per dieci ore» – VIDEO

18/01/2016 di Redazione

Darrian Amaker è una cantante e scrittrice e ha postato un video, qualche giorno fa, dove racconta della aggressione subita dal suo ragazzo, questo novembre. Il suo compagno l’ha picchiata per dieci ore. Nel video, diventato virale, che lei registra in ospedale, canta Life is Cheap di Darrell Scott.

LEGGI ANCHE: La mappa della violenza sulle donne in Europa

Aveva pianificato tutto. Ho rischiato di morire. Sono sopravvissuta o fuggita, non so come volete definirla e ho trascorso quattro giorni in ospedale, con gli occhi chiusi e gonfi, chiedendomi perché, perché.

Sono fisicamente al sicuro; il mio non-più-amore è stato formalmente accusato da un gran giurì e passerà diversi anni in prigione.
Ho chiesto al mio medico perché non riesco a vedermi allo specchio: credo che sia una conseguenza psicologica della ferocia. Il mio viso è diverso, è un mezzo pollice più ampio, ora.

Ho trascorso la mia vita raccogliendo storie umane: sono una cantante, una fotografa, una scrittrice. Per la prima volta ho sfiorato una storia disumana e sono profondamente scossa.

Non registro video di me stessa ma era l’unica cosa che volevo fare in quel momento in ospedale. Ho insistito, volevo fare qualcosa per recuperare il mio cuore.

La violenza domestica non è una cosa lontana. Colpisce persone che conosci, gente allegra, persone che cantano, persone che amano. Dobbiamo essere più forti. E non tollerare gli abusi. Siamo vivi e dobbiamo aiutare la vita.

Ecco qui il video e il coraggio di Darrian. Attenzione, immagini forti.

DOMESTIC ABUSE SURVIVOR SHARES VIDEO RECOUNTING HER ATTACK: Darrian Amaker is a writer and singer who posted a video and…

Posted by FB Newswire on Lunis 18 Ghennàrgiu 2016

Share this article