Il nonno inglese riconosce il nipote in un video dell’ISIS: «È il mio Isa Dare, riportatelo a casa»

05/01/2016 di Redazione

Lo ha riconosciuto. Senza esitare un attimo. Quel bambino, in quel video Isis, è suo nipote, il bambino della sua Grace. Ne è convinto Henry Dare, taxista londinese che, intervistato dal Daily Telegraph fa un appello: «Sono rimasto sorpreso quando ho visto la foto. E’ sicuramente lui. Certo che sono preoccupato, ma non c’è nulla che io possa fare ora… Non sono arrabbiato. Spero solo che qualcuno cerchi di riportarlo a casa».

LEGGI ANCHE:

Isis, nuovo video: il boia minaccia la Gran Bretagna e uccide 5 presunte ‘spie’

ISA, IL JIHADI JUNIOR CON IL NUOVO JIHADI JOHN

Il piccolo Isa ha sui cinque anni. Compare alla fine del video che riprende l’esecuzione di cinque prigionieri, presunte spie inglesi. Si sente la voce del bambino assicurare che i jihadisti «uccideranno gli infedeli». Prima di lui prende parola il nuovo Jihadi John ucciso nel 2015 in un bombardamento americano. Il nuovo tagliagole che parla inglese è Siddharta Dhar, 32 anni, di origine indiane: sarebbe stato riconosciuto da sorella e madre.

Isa è figlio di Grace, sposata a 20 anni con un coetaneo svedese (di origini turche) e scappata con il marito a Raqqa, in Siria, nel 2012.

ISA, FIGLIO DELLA SPOSA ISIS GRACE DARE

La mamma del piccolo è diventata Kadijah, attiva per diverso tempo su Twitter dove diffondeva il verbo dell’ISIS. «Voglio essere la prima donna a uccidere un terrorista inglese o americano», promise in rete balzando sui giornali di tutto il mondo. Una ex vicina di casa della famiglia ha raccontato al Telegraph: «Ho avuto modo di conoscere la famiglia molto bene perché vivevano nella palazzina dei miei, al piano di sotto. I genitori erano cristiani molto devoti, Grace era una bella ragazza. Circa cinque anni fa, il mio compagno la incontrò al mercato di Deptford. Sentì qualcuno chiamare il suo nome. Era lei, avvolta nel burqa ‘Sono io, non puoi riconoscermi, sono Grace’».

(in copertina il piccolo Isa Dare nell’ultimo video ISIS)

Share this article