«Caro Babbo Natale, sono autistico. Questo mi rende un bambino cattivo?»

Landon Johnson ha sei anni e soffre di autismo. Qualche giorno fa il bambino si è recato con la sua famiglia in un centro commerciale di Grandville, in Michigan e lì, ha incontrato Babbo Natale. Insieme ai suoi cuginetti, Landon ha chiesto di poter fare la fila e sedersi sulle ginocchia di Babbo Natale, per potergli chiedere quali doni avrebbe voluto in regalo: una Wii, un dinosauro, e una macchinina telecomandata. Babbo Natale lo ha ascoltato, ha annuito e lo ha fatto scendere dalle ginocchia perché potesse tornare dai suoi genitori. Il bimbo ha fatto qualche passo, poi si è fermato è corso nuovamente da Babbo Natale e gli ha detto di essere autistico, chiedendogli preoccupato se questo lo avrebbe fatto entrare nella lista dei “bambini cattivi” ai quali Babbo Natale non porta i regali.

bambino autistico babbo natale
Click sull’immagine per ingrandire – Facebook/Naomi Johnon

«SEI UN BRAVO BAMBINO» –

A raccontare la storia di Landon è la mamma stessa del bambino, Naomi Johnson, che ha descritto su Facebook l’incontro tra suo figlio e il “vero Babbo Natale”. Alla domanda del bambino, visibilmente preoccupato che il suo disturbo lo rendesse cattivo, l’uomo ha risposto con parole che hanno fatto il giro del mondo. Racconta ancora la mamma di Landon:

Babbo Natale si è seduto accanto a lui e gli ha preso la mano, cercando di calmarlo. Gli ha chiesto se essere autistico gli desse fastidio e Landon ha risposto «Sì, ogni tanto». Babbo Natale gli ha detto che non deve essere infastidito da quello che è. Allora Landon gli ha raccontato che ogni tanto a scuola si mette nei guai perché per la gente è difficile capire il suo problema. Babbo Natale ha detto: «Lo sai che io ti voglio bene e che anche le mie renne te ne vogliono. È tutto ok. Sei un bravo bambino».

La mamma di Landon ha immortalato il momento in una foto che, pubblicata su Facebook, è diventata virale: la storia del suo bambino ha fatto il giro del mondo. «Questo sconosciuto vestito di rosso ha detto a mio figlio le stesse cose che gli dico io: che è speciale e che gli voglio bene così com’è – ha detto Naomi a Today.com – Vedere il viso di Landon illuminarsi è stato incredibile. Non riuscivo a smettere di piangere».

(Photocredit copertina: Facebook/Naomi Johnson)

 

Share this article