Amici 15: allievi e professori della nuova edizione della scuola di Maria De Filippi

Amici 15: professori, band, cantanti, ballerini e news della scuola di Maria De Filippi

l’avventura è ricominciata. La scuola di talenti più famosa d’Italia ha ufficialmente riaperto i battenti guidata come sempre da Maria De Filippi, di nuovo a caccia di giovani future stelle della musica e del ballo.

amici 15
Amici di Maria De Filippi

AMICI 15: PROFESSORI –

La classe è stata ufficialmente scelta durante la prima puntata del sabato, andata in onda lo scorso 21 novembre, e ora i professori sono pronti ad esaminare i nuovi allievi per decidere se sono all’altezza di quell’agognato banco che hanno saputo conquistare dopo la lunga fase delle audizioni. Dietro la cattedra, un nutrito gruppo di professionisti, alcuni  dei quali veri e propri volti storici di Amici di Maria De Filippi: i professori di canto sono Alex Braga, Carlo Di Francesco, Grazia Di Michele, Marco Maccarini, Fabrizio Moro, e Rudy Zerbi. A impartire lezioni alla classe dei ballerini ci sono Natalia Titova, Alessandra Celentano, Garrison Rochelle, Kladi Kadiu, e Veronica Peparini.

AMICI 15: CANTANTI –

Ad essersi conquistati un banco nella classe di canto di Amici 15 sono 9 cantanti solisti: Cristiano Cosa, Luca D’Arbenzio, Elodie Di Patrizi, Lele Esposito, Chiara Grispo, Floriana Poma, Sergio Sylvestre, Yvonne Tocci e Nick Zaramella.

AMICI 15: BAND –

Dopo lo straordinario successo ottenuto dai The Kolors, i vincitori di Amici 14 che con la loro Everytime ci hanno fatto ballare tutta l’estate, quest’anno ci sono ben quattro band a condividere altrettanti banchi della classe di canto:

  • Aula 39 (Manuel Santo Botrugno, Agostino Acquaviva, Luca Tosoni e Giovanni Sedita),
  • La Rua (Daniele Incicco, Willian D’angelo, Nacor Fischetti, Davide Fioravanti, Alessandro Mariani, Matteo Grandoni)
  • Metrò (Antonio Sorrentino, Marco Fiorenza, Luigi Tarquini, Federico Fontana),
  • Raft (Matteo Spadavecchia, Giorgio Bruno, Corrado Murolo, Armando Raft)

AMICI 15: BALLERINI –

I ballerini di Amici 15 sono 9 ma i banchi sono 8: per la prima volta, infatti, nella scuola di Amici arriva una coppia di ballerini Luca Favilla e Benedetta Orlandini, che condivideranno il banco. Assieme a loro, fanno parte della classe di ballo anche Paolo Borbonaglia, Gabriele Esposito, Alessio La Padula, Michele Lanzeroti, Andreas Muller, Daniela Ribezzo e Gessica Taghetti.

AMICI 15: IL PROGRAMMA –

Anche quest’anno Amici torna con il consueto appuntamento quotidiano, dal lunedì al venerdì, a partire dalle 13.50 su Real Time (Canale 31 Digitale Terrestre Free, Sky canali 131 e 132, Tivùsat Canale 31). A fare da supporter alla scuola di Amici ci sono ancora Stefano De Martino e Marcello Sacchetta, voci e volti narranti della striscia quotidiana. Il sabato, invece, puntata speciale su Canale 5 a partire dalle 14, durante la quale i ragazzi si sfideranno e dimostreranno di essere i migliori nelle prove assegnate durante la settimana. La sfida definitiva arriverà tra qualche mese, durante l’ormai mitico “serale”: una serie di puntate in prima serata che vedrà, televoto dopo televoto, il vincitore assoluto di Amici 15.

(Photocredit copertina: Amici di Maria De Filippi)

 

Share this article