The Walking Dead: finalmente sappiamo cosa è successo a Glenn

Glenn di Walking Dead è vivo o morto? I fan della serie ora hanno una risposta. E quella risposta è contenuta nel settimo episodio della sesta stagione, intitolato Heads Up, andato in onda negli Stati Uniti la notte scorsa e che stasera verrà trasmesso in Italia con il titolo Non lasciare che muoia. Ovviamente, nelle righe che seguono ci sono più spoiler che schizzi di sangue in un episodio qualsiasi di The Walking Dead, quindi attenzione a ciò che leggete.

walking dead glenn vivo
AMC/The Walking Dead

***Attenzione, spoiler***

WALKING DEAD: GLENN È… –

Come scrive Entertainment Weekly, il mistero di Glenn è stato svelato: per quattro settimane non abbiamo saputo nulla di lui, dopo che Nicholas si è tolto la vita trascinandolo con sé in un nugolo di zombie famelici. Eppure, come molti avevano intuito, quelle budella che avevamo visto estratte a forza dal corpo del nostro amico non erano di Glenn, ma del defunto Nicholas – che con la sua morte ha salvato la vita al nostro personaggio preferito, permettendogli di nascondersi fino alla fine dell’attacco e poi fuggire incolume.

WALKING DEAD: «I BUONI POSSONO VINCERE» –

Ora che sappiamo come sono andate le cose, Steven Yeun – l’attore che interpreta Glenn, ha finalmente rotto il silenzio con uno speciale messaggio andato in onda su AMC al termine dell’episodio di ieri sera:

Ho ascoltato tutto quello che avete detto e per me significa davvero molto vedere tutto l’affetto e la preoccupazione che avete mostrato per Glenn. The Walking Dead ha i fan migliori del mondo e sono felice di essere tornato.

Più tardi, durante il consueto appuntamento con Talking Dead – il programma domenicale a commento dell’episodio appena andato in onda – Yeun ha commentato:

Mi sento sollevato e riconoscente. La risposta è stata molto emozionante. Stavo male perché non potevo dire nulla ai miei amici e alla mia famiglia, sono sicuro di aver compromesso qualche amicizia. Ma sì, è stato stupefacente. Non so nemmeno da che parte iniziare. Il fatto che Glenn sia sopravvissuto è la prova che questo mondo crede ancora al fatto che i “buoni” possano vincere, una volta ogni tanto.

(Photocredit copertina: AMC/The Walking Dead)

Share this article