Emilio Fede: «Sono stato licenziato senza un giorno di preavviso, non ho lavoro né stipendio»

Emilio Fede

si è confessato a Selvaggia Lucarelli ai microfoni di La Stanza Selvaggia a M20: l’ex direttore del Tg4 ha raccontato alcuni retroscena particolarmente succosi sul rapporto tra Francesca Pascale e Berlusconi ma, sopratutto, ha parlato della sua delicata situazione economica: Fede, oggi, riuscirebbe a cavarsela soltanto grazie all’aiuto di sua moglie, dopo «essere stato licenziato senza neanche un giorno di preavviso».

emilio fede soldi
ANSA/MATTEO BAZZI

«DISOCCUPATO DA UN GIORNO ALL’ALTRO» –

Così parlò Fede:

Mi hanno svaligiato la casa per la storia della valigetta da un milione di euro che avrei portato in Svizzera, falso. È stato un pretesto per mettermi fuori… Io sono stato licenziato senza un giorno di preavviso. Da un giorno all’altro mi sono trovato disoccupato e senza stipendio.

«HO UN AUTISTA A ORE. CHE PAGO A RATE» –

A Selvaggia che gli chiede come faccia a girare con l’autista privato e a pagare un affitto da 2.300 euro al mese Fede risponde:

È un autista a ore. Ma io lo pago a rate. Il mio conto è alla luce di tutti. Non ho soldi all’estero. Un minimo di risparmio ce l’ho… Ho fatto 27 anni di Rai, assunto da Biagi. Non sono arrivato a Mediaset con il cappello in mano. I miei introiti sono anche l’appoggio che mi dà mia moglie, ex senatrice. Silvio non mi dà un euro. Sono stato messo fuori con un calcetto nel culetto.

«MENO MALE CHE È ARRIVATA LA PASCALE» –

E la relazione tra Francesca Pascale e Berlusconi? Il giudizio di Fede è netto e fa riferimento agli echi del bunga bunga e delle “cene eleganti” di Arcore:

Meno male che è arrivata lei… Perché ha ripulito un po’ l’ambiente.

 

Emilio Fede @ m2o radio – Stanza Selvaggia 18.09.15L’intervista a Emilio Fede#StanzaSelvaggia

Posted by Stanza Selvaggia – m2o Radioon Venerdì 18 settembre 2015

(Photocredit copertina: ANSA/MATTEO BAZZI)

Share this article