Rotterdam, arrestato sospetto terrorista su un treno

18/09/2015 di Redazione

Una squadra speciale della polizia ha arrestato alla stazione di Rotterdam un uomo che si era barricato per oltre due ore in una toilette del treno ad alta velocità Thalys. La polizia olandese aveva fatto evacuare il convoglio e parte della stazione «a scopo precauzionale». «Grazie a una squadra e ai cani, l’uomo è stato arrestato senza problemi nel Thalys», ha indicato la polizia dall’account Twitter, senza però precisare se fosse armato o meno, come riportato da alcuni media locali.

 

ROTTERDAM, ARRESTO E RICOVERO IN OSPEDALE –

Prima dell’arresto una squadra di teste di cuoio si era poi recata sul posto per cercare di comunicare con l’uomo. Stando alle prime foto caricate su Twitter dai media olandesi, si tratta di una persona giovane, con capelli scuri, e addosso pantaloni e giacca nera. In precedenza s’era sparsa la notizia che un testimone oculare lo avesse visto entrare in bagno con una bomba. Ad un cronista sul luogo, invece, un portavoce della polizia ha detto che l’uomo arrestato «potrebbe essere qualcuno senza biglietto o un soggetto in stato confusionale».  L’arresto inoltre si sarebbe svolto «senza problemi». In seguito l’uomo è stato ricoverato in un ospedale di Rotterdam perché colpito da un attacco di iperventilazione.

ROTTERDAM, ZAINO SOSPETTO SUL TRENO –

A quanto si apprende dai media olandesi, pare l’uomo non abbia opposto alcuna resistenza. Gli agenti specializzati della squadra anti-terrorismo olandese stanno esaminando a fondo tutto il treno. Sul convoglio sarebbe stato anche trovato uno zaino sospetto dell’uomo. Lo ha comunicato via Twitter la polizia.

 

LEGGI ANCHE: Il giornalista che “compra” finti passaporti siriani: «Lo fanno anche i guerriglieri Isis?»

 

Sulla linea Amsterdam-Parigi si erano vissuti momenti di paura già lo scorso 21 agosto, quando su un treno Thalys un 26enne di origine marocchina ferì 3 persone, tra cui due marines americani, che riuscirono comunque a fermare l’aggressore.

 

Share this article
TAGS