I 5 vip con una storia familiare da film

Cinema, quando una storia nasce da una famiglia. Non è detto che tutti abbiano la fortuna di vivere in un ambiente familiare solido, sereno, privo di sorprese. Anzi, non si contano i casi di persone cresciute in contesti particolari o difficili o che abbiano fatto i conti di tanto in tanto con il passato dei propri genitori o della propria famiglia. A questo proposito Cracked ci presenta il passato, per lo più sconosciuto, di cinque protagonisti del grande schermo dalla storia familiare molto particolare.

  • CINEMA, WOODY HARRELSON: SUO PADRE ERA UN KILLER SU COMMISSIONE

Cinema
Woody Harrelson (Frederick M. Brown/Getty Images)

Negli anni 60 il papà di Woody Harrelson uccise due persone su commissione ma non venne mai incarcerato. Venne condannato all’ergastolo per l’assassinio del giudice John H. Wood, Jr nel 1979. Nel 1995 cerca di evadere dal penitenziario di Atlanta. Catturato, venne trasferito al carcere di massima sicurezza di Florence, Colorado, dove morì d’infarto nel 2007. L’attore parlando di suo padre disse: «poteva essere più un amico che un padre, era una persona affascinante».

  • KELSEY GRAMMER: SUO PADRE È MORTO SOTTO I SUOI OCCHI

Cinema
Kelsey Grammer (Gettyimages)

Frank Allen Grammer venne ucciso da un tassista senza alcun motivo. Con lui c’era il figlio, Kelsey. L’uomo si presentò fuori da casa loro, sparò e lo uccise. Inoltre la sorella, Karen, venne stuprata ed uccisa durante un tentativo di rapina. Due suoi fratellastri, inoltre, morirono nel corso di un’immersione ed uno dei due venne mangiato da uno squalo.

  • CINEMA, DYLAN MCDERMOTT: SUA MADRE È STATA UCCISA DAL COMPAGNO

VipCinema
Dylan McDermott (Dave Kotinsky/Getty Images for the 2015 Tribeca Film Festival)

La madre dell’attore Diane Marino, dopo essersi lasciata col marito Richard McDermott, venne uccisa dal nuovo compagno, John Spinoza. La donna al momento della morte aveva 20 anni ed il piccolo Dylan 5. Fu cresciuto dalla nonna. Ex alcolista, fu “salvato” dalla terza moglie del padre, Eve Ensler, autrice de “i monologhi della vagina” che lo incoraggerà alla carriera di attore.

 

LEGGI ANCHE: Cinema, box office: i migliori 10 film dei primi cinque mesi del 2015

 

  • CINEMA, JACKIE CHAN: SUA MADRE ERA UNA SIGNORA DELLA DROGA

Cinema
Jackie Chan (MANAN VATSYAYANA/AFP/Getty Images)

L’attore di Hong Kong è figlio di Charles Chan, spia cinese nella seconda guerra Cino-Giapponese. Il lavoro non gli piaceva ed ha scelto di mollare tutto entrando nella sicurezza del porto di Shanghai. Qui incontrò Lee-Lee, una vedova finita a Shanghai per caso che per sopravvivere aveva iniziato a spacciare oppio. Qui si conobbero e si sposarono. La fine della guerra con il Giappone e l’avvento del regime comunista in Cina li spinse ad andare a Hong Kong.

  • CINEMA OLIVIA NEWTON-JONES: LA FAMIGLIA ERA ANTI-NAZISTA

Cinema
Olivia Newton-Jones (Robert Cianflone/Getty Images)

Il padre di sua mamma, Max Born, è stato un fisico tedesco naturalizzato britannico Premio Nobel nel 1954, uno dei padri della fisica quantistica. Il padre, Brinley Newton-John, era un brillante linguista nonché esperto in lingua tedesca. E durante la seconda guerra mondiale era lui a interrogare i tedeschi arrestati dagli inglesi. Inoltre è stato lui a decodificare il codice con cui i tedeschi avevano organizzato l’attacco di El-Alamein.

Share this article