Verso il lancio dell’iPhone 6s, che forse sarà un iPhone 7

Come ogni anno l’attesa per il lancio del nuovo melafonino, forse denominato iPhone 6s quest’anno, scatena anticipazioni e indiscrezioni incontrollate in attesa della fatidica data, prevista per settembre. Ma sarà davvero un iPhone 6s o direttamente un iPhone 7?

Sarà ancora una volta il CEO Tim Cook a presentare il nuovo iPhone
Sarà ancora una volta il CEO Tim Cook a presentare il nuovo iPhone

IPHONE 6S (O IPHONE 7) NOVITÀ DEL NUOVO iPHONE –

Il nuovo modello sarà sicuramente mosso dal sistema operativo  iOS 9, che animerà tutti i nuovi  iPhone, iPad e iPod Touch, annunciato all’Apple’s Worldwide Developers Conference (WWDC) ai primi di giugno. Segnalati miglioramenti a Siri e ad alcune app, coma Maps, Notes e News, che dovrebbe tendere a fornire un’esperienza simile allo sfogliare di una rivista.

IPHONE 6S (O IPHONE 7): IL NOME DEL NUOVO iPHONE –

Il nome del nuovo dispositivo è ancora un mistero, i più gettonati per le due misure sono iPhone 6S e 6S Plus, in continuità con la tradizione della casa, ma potrebbe anche spuntare una serie 7, in particolare se la forma dovesse discostarsi di molto dal dispositivo messo sul mercato l’anno scorso. Il mistero si risolverò il 25 settembre prossimo, con i pre-ordini che partiranno al buio una settimana prima.

LEGGI ANCHE: Le 17 app solo per Android (che faranno diventare invidiosi i tuoi amici con l’iPhone)Foto

IPHONE 6S (O IPHONE 7): L’UPGRADE DELLA FOTOCAMERA –

Novità sicure ci saranno sul fronte della fotocamera, che dovrebbe migliorare molto, sia dal punto di vista della risoluzione (almeno 12 Mp) che nella qualità delle lenti, in vetro di zaffiro come gli schermi, anche se in questo caso si parla di problemi di produzione che potrebbero sconsigliarne l’adozione. Il nuovo telefono potrebbe inoltre avere un nuovo dispositivo che nelle intenzioni di Apple dovrebbe essere in grado di far atterrare il dispositivo sul dorso e non sullo schermo in caso di caduta accidentale. Novità anche nei colori, per andare incontro ai gusti dei clienti cinesi potrebbe addirittura spuntare il rosa, dopo l’esordio dell’oro, mirato proprio a Pechino, lo scorso anno.

 

 

Share this article