5 frasi da non dire mai al proprio partner

Frasi da non dire mai al proprio partner. mai e poi mai, per non pregiudicare la vostra relazione. Ci sono parole killer per la vita di coppia, e abbiamo pensato di sintetizzare in queste cinque frasi quello che mai deve esser detto a chi vive una relazione con noi.

    • 1. Te l’avrei potuto dire subito. Una frase da non dire  mai al proprio  partner è la comunicazione ex post sulla propria superiore conoscenza in merito a uno specifico argomento, o situazione già vissuta. Una simile frase crea solo rabbia e frustrazione, sentimenti da evitare in una relazione amorosa.
    • 2- Sei proprio come tua madre. Una frase da non dire mai alla propria compagna è la comparazione con sua madre. Una frase killer, se non è intesa come un complimento (il che è già difficile). Tirarla fuori durante una lite è il modo più opportuno per farla degenerare.

LEGGI ANCHE

6 curiosità sul sesso e sull’amore di cui probabilmente non eravate a conoscenza

Gli 8 modi in cui il sesso ti “cambia il cervello”

I 10 motivi per cui il sesso fa bene alla salute

  • 3. Questa è la ragione per cui… Una frase da non dire mai al proprio partner è quella con cui si vogliono spiegare con certezza i problemi che il nostro compagno o la nostra compagna vive come fallimenti. Sono frasi distruttive, offensive e umilianti, anche perchè spiegazioni monocausali sono spesso incerte e percepite come rimproveri sbagliati. Una frase che comunica incomprensione, oppure disinteresse verso i propri problemi.
  • 4. Non pensi mai ai miei desideri. Una frase da non dire al partner perché comunica un messaggio particolarmente egocentrico e lamentoso. Chi rimarca l’incomprensione dei propri desideri evidenza l’incapacità di assumere le proprie responsabilità, e la preferenza per nascondersi nel ruolo della vittima.
  • 5. Perchè non mi ascolti? Chi pone questa domanda si è in realtà già risposto da solo.

(Photocredit: Thinkstock)

Share this article