Twitter si trasforma e diventa simile a Whatsapp

Twitter cambia e diventa simile a Whatsapp. Il popolare servizio di microblogging ha introdotto la possibilità di creare conversazioni private tra più utenti consentendo inoltre di girare, montare e pubblicare video di 30 secondi inviandoli ai propri follower. Sarà così possibile accantonare Vine, l’applicazione che consente video di massimo sei secondi.

Twitter si trasforma e diventa simile a Whatsapp
Lapresse-Chris Ison/PA Wire

RESTANO I 140 CARATTERI –

Come ricorda Repubblica, queste due modifiche cambiano il social nelle fondamenta, trasformandolo in qualcosa di simile a Facebook Messenger e Whatsapp. Confermati solo i 140 caratteri massimi, emoticon comprese. Entrambe le novità verranno rese disponibili nei prossimi giorni, con Twitter che conferma come la funzione video sarà abilitata prima sulle piattaforme iOS e in seguito alle altre.

 

LEGGI ANCHE: Salta la prima dell’Isola dei Famosi: su Twitter bufera di battute

 

I VIDEO DA 30 SECONDI DESTINATO AI REPORTER –

Dick Costolo, amministratore delegato di Twitter, ha spiegato che la funzionalità video potrà essere sfruttata dai reporter: «Siamo convinti che durante ogni tipo di evento, locale o globale, l’opportunità delle persone di ‘tweettare’ notizie e di diffonderle nel mondo sia un’enorme opportunità». Twitter prova così a reagire dopo essere stato sorpassato da Instagram, che può contare su 300 milioni di utenti attivi contro i 289 milioni di Twitter. Twitter che nel 2012 ha bloccato il supporto alle “card” che mostravano all’interno del social network le foto caricate dagli utenti Instagram con un link all’interno del tweet. (Photocredit copertina LEON NEAL/AFP/Getty Images)

Share this article
TAGS