Whatsapp blocca gli utenti del clone Whatsapp Plus

22/01/2015 di Redazione

Whatsapp ha bloccato i suoi utenti Android che utlizzano un programma clone di nome Whatsapp Plus. Il servizio di messaggeria istanteanea si presenta come un aggiornamento del popolare Whatsapp, ma è in realtà una copia che prova a sfruttarne la popolarità. Ora Whatsapp plus è stato rimosso anche da Google

WHATSAPPS PLUS  – Whatsapp ha vietato ai suoi utenti Android di accedere ai suoi servizi nel caso utilizzino il programma clone Whatsapp Plus. Una decisione drastica, che l’azienda controllata da Facebook ha preso dopo la diffusione di questo programma clone. La misura vale solo per gli utenti Android, visto che finora la diffusione di Whatsapp Plus si è limitata al segmento degli smartphone, il più grande comunque, che utilizzano il sistema operativo sviluppato da Google. Whatsapp Plus è sparito da poco tempo anche da Google Play, probabilmente su pressione di Whatsapp che ha deciso di passare a misure radicali contro questo programma clone che prova a sfruttarne il successo.

AGGIORNAMENTO FALSO- Da un po’ di tempo è possibile scaricare su Google Play una App, Whatsapp Plus, che si presenta come un aggiornamento di Whatspp. La nuova App permetterebbe maggiori libertà nell’uso dei video, delle foto così come dei messaggi vocali, e offre un nuovo design più accattivante. In realtà però Whatsapp Plus è un programma clone, che non c’entra nulla con la App originale realizzata dalla società ora controllata da Facebook. Whatsapp plus è uno dei tanti programmi che provano a copiare il successo delle App più utilizzate dagli utenti, e Whatsapp ha deciso di ricorrere a una misura drastica come il blocco di chi la utilizza per contrastarla. Una decisione che pare efficace, visto che Whatsapp Plus non si trova più su Google Play.

Photocredit: Justin Sullivan/Getty Images

Share this article
TAGS