Google sta per abbattere le barriere linguistiche di tutto il mondo

Un sistema di traduzione simultanea in grado di superare le differenze linguistiche tra gli utenti del web di tutto il mondo. È quanto ha messo a punto Google, che sta per implementare la nuova funzione sulle app di Google Traduttore per Android e iOS. Secondo quanto riporta il Telegraph, che cita il New York Times, l’app sarà in grado di tradurre da un’ottantina di lingue in tempo reale, senza bisogno di una connessione Internet.

Photocredit: SAM YEH/AFP/Getty Images
Photocredit: SAM YEH/AFP/Getty Images

GOOGLE: «PRESTO L’APP PER LA TRADUZIONE SIMULTANEA» – Lo scorso maggio era stato Skype ad annunciare di essere al lavoro su un sistema per la traduzione simultanea durante le videochiamate: Big G. oggi, rivela di che l’applicazione sarebbe già pronta e testata dal pubblico.

LEGGI ANCHE: Questo è Spartan! Il nuovo browser Microsoft

 

IL WEB IN DIECI LINGUE – Secondo i dati diffusi da Mountain View sarebbero cinquecento milioni gli utenti di Google Translate: la nuova funzione di traduzione simultanea assume quindi una rilevanza notevole per tutti coloro che navigano sul web. Nonostante la lista delle lingue supportate da Google Traduttore secondo le stime di Big G. sarebbero circa dieci le lingue che rappresenterebbero il 90% del web.

(Photocredit copertina: GIUSEPPE CACACE/AFP/Getty Images)

Share this article