Il catfight tra Fedez e Francesco Facchinetti sui “figli di”

Dopo il trionfo a X Factor che l’ha incoronato come vera “rivelazione” del programma al pari dei talenti musicali che è riuscito a portar fino in finale, Fedez non abbassa la guardia e non rinuncia qualche stoccata all’indirizzo dei “colleghi”. Come quella che ha tirato a Francesco Facchinetti durante un’intervista per il settimanale Sette, nel corso della quale ha rinfacciato al figlio di Roby Facchinetti il suo essere “figlio d’arte” e, quindi, con una sorta di corsia preferenziale nella strada verso il successo.

Gian Mattia D'Alberto/LaPresse
Gian Mattia D’Alberto/LaPresse

FEDEZ CONTRO FACCHINETTI: «CE L’HO CON I ‘FIGLI DI’» – Nel corso dell’intervista, il rapper milanese ha rivendicato con orgoglio il proprio essersi “fatto da sé”, partendo completamente da solo «senza avere nessuno sopra e nessuno sotto». Ed è questo che lo differenzia da un personaggio come Francesco Facchinetti, figlio della atorica voce dei Pooh:

«Tutti hanno grandi pregiudizi, qualcosa di oscuro nel profondo della propria anima. Io ce l’ho verso i “fgli di”. È possibile che ne esista qualcuno che faccia bene il proprio lavoro, ma su questo non riesco proprio a passarci sopra… Come Francesco Facchinetti» […] «So che cosa sta facendo, lavorativamente, qualcosa di molto simile a quello che sto cercando di fare io…».

FEDEZ: «LA CARRIERA IN TV DI FACCHINETTI NON È MERITATA» – Poi, in caso il suo pensiero non fosse già abbastanza chiaro, ribadisce:

«…Ma non si può non riconoscere il fatto che sia stato molto più fortunato di me, e che la sua carriera tv non è stata meritata. Se guardo Alessandro Cattelan, vedo talento e perseveranza. Con Facchinetti vedo solo suo padre».

 

LEGGI ANCHE: Sanremo 2015: anche Lorenzo Fragola e Platinette tra i Big in gara

 

FACCHINETTI: «FEDEZ, I DISCHI LI VENDI LO STESSO» – Facchinetti, dal canto suo, ha risposto con un breve post su Facebook, in cui ricopre Fedez di lodi che, tuttavia, suonano quasi taglienti. Come il suo invito a non parlare di lui «ogni dieci minuti»:

Guarda Fedez che anche se non parli ogni 10 secondi di me i dischi li vendi lo stesso perché sei BRAVO e te lo MERITI. Pensa che l’ho comprato anche io e uno dei miei pezzi preferiti di sempre è SEMBRA SEMPLICE che hai fatto con J-Ax!

Spero di vederti presto e a Xfactor hai spaccato: FRAGOLA È TOP

Facebook/Francesco Facchinetti
Click sull’immagine per ingrandire – Facebook/Francesco Facchinetti

(Photocredit copertina: Gian Mattia D’Alberto/LaPresse)

Share this article