I bisonti attacati dai lupi e salvati da… un taxi

16/12/2014 di Redazione

Lassù nei territori del Nord Ovest la vita è dura per tutti, anche per i bisonti che devono sfuggire ai lupi affamati, ma a volte come un questo caso la modernità può portare loro la salvezza sotto forma di un taxi.

 

bisonti e lupi
Il percorso del taxi (foto in copertina di Jeff Turner © River Road Films, Ltd.)

 

LUPI E BISONTI IN CANADA – Il video pubblicato sul profilo Facebook di Kerry Mercer è davvero impressionante quanto eccezionale. L’uomo si trovava a bordo di un taxi, stava viaggiando da Fort Providence a Yellowknife, un percorso di circa 350 chilometri quelle strade ghiacciate dei Territori del Nord Ovest, in Canada, quando sulla strada è apparso in lontananza un branco di bisonti.

 

 

LEGGI ANCHE: Canada sotto attacco, assalto al Parlamento. Ucciso un soldato

 

UNA SCENA ECCEZIONALE – Avvicinandosi Mercer e l’autista hanno potuto assistere a una scena rarissima, alcuni lupi stavano infatti accanendosi contro uno dei bisonti, ma al sopraggiungere dell’auto hanno mollato la preda e si sono dati alla fuga. Il branco ha poi proseguito per un po’ lungo la strada nella direzione del taxi, fino a quando in direzione contraria non sono spuntati due bisonti della strada, alla vista dei camion infatti, i bisonti hanno prudentemente lasciato la sede stradale puntando verso i boschi.

Share this article