Imprenditore sequestrato e seviziato: tra gli arrestati l’ex moglie di De Rossi

Oggi i carabinieri del nucleo investigativo di Roma hanno arrestato 8 persone, ritenute responsabili a vario titolo dei reati di usura, estorsione, rapina e lesioni gravissime: tra loro Tamara Pisnoli, ex moglie del calciatore della Roma Daniele De Rossi, a cui sono stati concessi i domiciliari. L’ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dal gip su richiesta della Procura della Repubblica di Roma – Direzione Distrettuale Antimafia

Virginia Farneti / LaPresse
Virginia Farneti / LaPresse

IL FATTO – Gli arrestati sarebbero responsabili di aver sequestrato e minacciato un imprenditore romano: la vittima ha denunciato di esser stato prelevato, portato in una casa e poi pestato e seviziato con un coltello. Secondo gli investigatori Tamara Pisnoli aveva acquistato dall’uomo una licenza pagandola 80mila euro, somma che pretendeva venisse restituita con gli interessi. Scrive Il Messaggero:

La donna sarebbe stata presente all’aggressione. L’imprenditore minacciato, racconta, di avere “il ricordo della sua faccia schifata all’uscita” dell’appartamento. E che per alimentare ulteriormente le minacce nei suoi confronti, gli avrebbero riferito che la Pisnoli “usufruiva della protezione da parte dei Casamonica”. Non solo, la donna si sarebbe rivolta all’imprenditore anche direttamente. […] Dice il verbale: “Rammento con precisione che in occasione del primo incontro che ebbi con le predette persone nei pressi del bar SIC pochi giorni prima del 17 luglio scorso, Tamara PISNOLI mi riferì testualmente “Sai quanno ce metto a fa ammazza’ ‘na persona? Basta che metto 10 mila euro in mano a un albanese? Non ce metto niente!!!”

Share this article