Renzi dice «No» a Comunione e Liberazione. Non andrà al meeting di Rimini

01/07/2014 di Marco Esposito

Matteo Renzi dice no. E il “no” è di quelli pesanti se il destinatario è il Meeting di Rimini di Comunione e Liberazione. Infatti, fonti di Palazzo Chigi, riportate da tutte le agenzie, hanno fatto sapere che il premier Matteo Renzi non parteciperà alla trentacinquesima edizione del Meeting di Rimini, organizzato da Comunione e Liberazione, quest’anno dal 24 al 30 Agosto. Renzi era stato invitato dagli organizzatori insieme ad altri sei ministri, ma ha preferito non partecipare.

 

(@Lapresse)
(@Lapresse)

 

RENZI DICE NO A CL La kermesse, presentata questa mattina a Roma a Piazza di Pietra, avrà il titolo di “Verso le periferie del mondo e dell’esistenza. Il destino non ha lasciato solo l’uomo”.

In programma ci sono 100 convegni, 14 esposizioni, oltre 17 spettacoli e 10 mnifestazioni sportive. Si comincia  domenica 24 agosto una messa celebrata da mons. Francesco Lambiasi, vescovo di Rimini, subito seguita dall’incontro inaugurale e da una tavola rotonda sul dialogo e la pace con il custode di Terra Santa Pierbattista Pizzaballa e la direttrice di Rainews24 Monica Maggioni.

Nel corso della settimana d’incontri è prevista la presenza dei ministri Maurizio Martina, Stefania Giannini, Beatrice Lorenzin, Federica Guidi.
Presenti, tra le molte personalità, il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni con il commissario di Expo 2015 Giuseppe Sala, l’amministratore delegato di Fiat Sergio Marchionne, il segretario della Cisl Raffaele Bonanni, i sindaci di Milano Giuliano Pisapia e Firenze Dario Nardella, l’amministratore delegato di Finmeccanica Mauro Moretti, quello di Wind Maximo Ibarra, quello di Snam Carlo Malacarne, quello di Enel Francesco Staraceil fondatore di Eataly Oscar Farinetti, l’architetto Renzo Piano.

(Photo credit copertina: Foto Fabio Cimaglia / LaPresse)

Share this article