Luis Suarez chiede scusa a Giorgio Chiellini per il morso

Luis Suarez ha chiesto scusa via Twitter a Giorgio Chiellini per il morso dato al difensore azzurro nel corso della sfida ai mondiali brasiliani tra Italia e Uruguay. Il gesto ricordiamo che è costato all’attaccante del Liverpool una squalifica dal calcio giocato di quattro mesi ed un’ulteriore bando per nove partite dalla propria nazionale.

(Gettyimages-AFP PHOTO/ JAVIER SORIANO)
(Gettyimages-AFP PHOTO/ JAVIER SORIANO)

 

LEGGI ANCHE: Il Barcellona vuole Suarez ma pensa alla clausola anti-morso

 

LUIS SUAREZ, LE SCUSE – Queste le parole del giocatore, che ricordiamo come poche ore fa abbia affermato che il suo gesto non era volontario e che lui era solamente «scivolato» con i denti sulla spalla del giocatore della Juventus. Questa volta le scuse sembrano sincere e definitive.

Dopo molti giorni passati a casa con la mia famiglia ho potuto rilassarmi e pensare a mente fredda a cosa è accaduto nel corso della partita del 24 giugno tra Italia e Uruguay. Indipendentemente dagli scontri e dalle dichiarazioni contrastanti di questi ultimi giorni, di cui nessuna delle quali aveva come obiettivo quello d’influenzare le prestazioni della mia Nazionale, la verità è che il mio collega Giorgio Chiellini ha sofferto le conseguenze fisiche di un morso causato da una collisione con me. Per questo:

-Mi dispiace per quanto è accaduto

-Chiedo scusa a Chiellini ed a tutta la famiglia del calcio mondiale

-Prometto agli spettatori che non ci sarà mai più un incidente simile da parte mia

Montevideo, 30 giugno 2014

CHIELLINI ACCETTA LE SCUSE – Giorgio Chiellini, sempre su Twitter, ha apprezzato le parole del giocatore uruguaiano accettando le scuse e dicendo che per lui è tutto dimenticato. In ultimo, un augurio, che la Fifa possa ridurre la squalifica comminata all’attaccante del Liverpool. Si, sembra davvero finita qui.

È tutto dimenticato. Spero che la Fifa riduca la tua squalifica.

(Photocredit copertina DANIEL GARCIA/AFP/Getty Images)

Share this article