Mondiali 2014: le partite di oggi 24 giugno |CALENDARIO

PARTITE OGGI: I MATCH DEL 24 GIUGNO – Italia-Uruguay (qui lo streaming): oggi è il giorno della verità per gli Azzurri di Prandelli, che si impegneranno nell’ultima partita della fase a gironi contro l’Uruguay di Tabárez, un match decisivo per l’Italia e partita di punta del calendario di oggi. Come da protocollo, le ultime partite del girone si giocano in contemporanea, quindi gli incontri di oggi saranno quattro: alle 18, oltre a Italia-Uruguay si giocherà anche Costa Rica-Inghilterra e, in serata, sarà la volta di Grecia-Costa d’Avorio e Giappone-Colombia.

Claudio Villa/Getty Images
Claudio Villa/Getty Images

PARTITE OGGI: ITALIA-URUGUAY – Tensione alle stelle a Natal per Italia-Uruguay: una partita che Cesare Prandelli ha definito «la più importante della sua carriera». Brucia ancora la sconfitta di venerdì scorso contro il Costa Rica e per gli Azzurri questa è l’ultima possibilità di qualificarsi per gli ottavi. E se l’Uruguay fa paura per via della coppia Cavani-Suarez, Prandelli si affida a una formula del tutto nuova, formula che si chiama Balotelli-Immobile: due attaccanti che non hanno mai giocato insieme. Tutti incrociano le dita: sarà bastata la strigliata post-Costa Rica per dare una scossa agli Azzurri? Italia-Uruguay si giocherà alle 18 ora italiana alla Arena das Dunas di Natal, con un clima piovoso e umido. La partita verrà trasmessa sia su Rai1 che su Sky Italia

Guarda le foto: 

PARTITE OGGI: COSTA RICA-INGHILTERRA – Mentre gli Azzurri combatteranno per un posto agli ottavi, sempre alle 18 italiane allo stadio Mineirão di Belo Horizonte si giocherà Costa Rica-Inghilterra. La squadra sudamericana è già matematicamente qualificata per gli ottavi di finale, mentre l’Inghilterra è già eliminata da un Mondiale che si è rivelato più che deludente per gli uomini di Roy Hodgson. Costa Rica-Inghilterra verrà trasmessa da Sky Italia alle 18 di oggi pomeriggio.

LEGGI ANCHE: Le ultime su Italia-Uruguay, ecco le probabili formazioni

 

PARTITE OGGI: GRECIA-COSTA D’AVORIO – Alle 22 italiane si ricomincia, con una nuova serata dedicata ai Mondiali 2014. Protagoniste le squadre del Girone C: sul campo dell’Estádio Castelão di Fortaleza la Grecia affronterà la Costa D’Avorio. Per gli ellenici si tratta dell’ultima possibilità: ultimi del girone, dovranno per forza vincere per poter passare alla fase successiva. Ma potrebbe non bastare, visto che il destino della Grecia è legata a filo doppio con quello del Giappone: per passare, la Grecia dovrà sperare in una sconfitta del Giappone. Grecia-Costa D’Avorio verrà trasmessa alle 22 ora italiana su Sky Italia. 

PARTITE OGGI: GIAPPONE-COLOMBIA – E, sempre alle 22, all’Arena Pantanal di Cuiabá il Giappone di Zaccheroni affronterà la Colombia: anche la squadra sudamericana è già qualificata per gli ottavi di finale, dopo aver battuto sia la Grecia che la Costa D’Avorio ei giorni scorsi. Al Giappone serve concentrazione e un po’ di fortuna per riuscire a battere un avversario che ha dimostrato di dominare le squadre del suo girone. Giappone-Colombia verrà trasmessa alle 22 ora italiana su Sky Italia.

(Photocredit copertina: Claudio Villa/Getty Images)

Share this article