Amici 2014: vince Deborah Iurato, ma la vera protagonista è Agnese Renzi

Ventuno anni e una passione per il canto coltivata fin da bambina. Deborah Iurato, di Ragusa, è la vincitrice della tredicesima edizione di Amici, incoronata nel corso di una finalissima andata in onda ieri sera che l’ha vista trionfare al televoto, sbaragliando la concorrenza dei Dear Jack. Un lungo applauso del pubblico ha salutato la vittoria di Deborah, pubblico che poteva contare anche su un’ospite d’eccezione: Agnese Landini, moglie del premier Matteo Renzi, che sedeva sulle gradinate dello studio di Amici insieme ai suoi tre figli.

Agnese Landini con i tre figli tra il pubblico di Amici (Foto: ANSA/ALESSANDRO DI MEO)
Agnese Landini con i tre figli tra il pubblico di Amici (Foto: ANSA/ALESSANDRO DI MEO)

DEBORAH IURATO È LA VINCITRICE DI AMICI 13 – Deborah Iurato, che ha militato nella squadra dei Bianchi capitanata da Moreno Donadoni, ha quindi battuto la band dei Dear Jack che, a sua volta, ha ricevuto il premio della critica. Stringendo tra le mani la coppa della vincitrice, Deborah ha espresso la propria gratitudine nei confronti di Maria De Filippi, chiamandola «la mia mamma famosa»: un’espressione che ha fatto visibilmente commuovere la conduttrice. Ora per Deborah comincia il cammino della carriera discografica: il 13 maggio scorso è stato pubblicato il suo Ep di esordio, che porta il suo nome. Per la giovane ragusana è il coronamento di un sogno:  vivere di musica. «Per me il canto è uno sfogo, io vivo di musica» – ha detto Deborah.

 

LEGGI ANCHE: Il video fake di Suor Cristina che canta i Sepultura

 

DEBORAH IURATO CONQUISTA I TELESPETTATORI – E la finalissima di Amici è stato un successo anche dal punto di vista degli ascolti tv: nonostante il sipario sia calato dieci minuti prima dell’una di notte, l’ultimo duello tra i giovani talenti della De Filippi è stato seguito da 5.294.000 di telespettatori, con il 24,63 per cento di share.

(Photocredit copertina: Twitter/@ciccioetna)

Share this article