Il flop di Michelle Hunziker in Germania

La nuova trasmissione di Michelle Hunziker su ZDF, la seconda rete pubblica della TV tedesca, è stata cancellata dopo una sola puntata. Lo show del sabato sera è stato un flop negli ascolti, e vista la debolezza della trasmissione, una sorta di Carramba che sorpresa con protagoniste persone attive nel volontariato, ZDF ha preferito rimuoverlo dall’intera programmazione della rete.


'Wetten, dass..?' Summer Edition From Mallorca

FLOP HUNZIKER – Michelle Hunziker ha collezionato un’amara cancellazione della sua nuova trasmissione sulla TV tedesca. La conduttrice italo-svizzera era stata ingaggiata da ZDF, la Rai tedesca,  per «Die große Überraschungsshow», un programma dedicato alle persone attive nel volontariato. Durante la trasmissione chi si era dedicato agli altri con passione e generosità avrebbe ricevuto in cambio una gradita sorpresa, come l’incontro con un parente che non vedeva da molto tempo, oppure il saluto di un Vip di cui era un fan, et similia. Una sorta di Carramba che sorpresa che però non ha incontrato il favore del pubblico tedesco. La prima puntata, andata in onda alla fine di marzo, ha ottenuto uno share del 10%. Un valore troppo basso per la ZDF, che ha poi tenuto anche in conto della negativa ricezione della trasmissione, giudicata da critici come da utenti su siti e social network come banale e poco interessante. Dopo più di un mese dalla prima puntata la rete, alla luce delle difficoltà incontrate nel miglioramento del programma, ha preferito cancellarlo.

CARRIERA NELLA TV TEDESCA – Da ormai molti anni Michelle Hunziker, che è madre lingua tedesca, è un volto noto in Germania. Il successo è arrivato con il talent show «Deutschland Sucht den Superstar», trasmesso a inizio degli anni duemila, confermato poi dalla coconduzione di «Wetten, dass…?», che fu trasmesso in Italia come Scommettiamo Che ormai un paio di decenni fa, il più storico programma di intrattenimento della TV tedesca. ZDF, il canale TV che trasmette «Wetten,  dass…?», ha spiegato di aver cancellato il programma della Hunziker per la mancanza di novità contenute nella trasmissione. La rete pubblica ha comunque confermato l’intenzione di voler lavorare ancora con la conduttrice italo-tedesca, cercando un format più adatto alle sue capacità.

Share this article