«Fare sesso ti fa diventare più intelligente»

26/02/2014 di Redazione

Non solo abbasserebbe lo stress, brucerebbe calorie e funzionerebbe come un antidolorifico naturale: il sesso aiuterebbe anche a farci diventare più intelligenti. Lo affermano i risultati di due ricerche condotte rispettivamente presso l’Università del Maryland e la Konkuk University, in Corea del sud.

sesso intelligenza (1)

PIÙ NEURONI GRAZIE AL SESSO – Gli studi, condotti sui roditori, hanno dimostrato che dedicarsi all’attività amorosa incentiva la creazione di cellule nervose nella regione dell’ippocampo, l’area del cervello deputata alla gestione della memoria a lungo termine. Addirittura, secondo l’esperimento condotto in Maryland, i topini costretti all’astinenza avrebbero registrato un crollo drastico delle proprie funzioni intellettive. 

 

LEGGI ANCHE: «Il sesso sadomaso? Porta alla meditazione»

 

PIÙ OSSIGENO AL CERVELLO – Infatti, come spiega il Daily Mail, un’attività sessuale più intensa poterebbe a una maggiore ossigenazione dellle cellule cerebrali: un’osservazione supportata anche dalla ricerca coreana, che sottolinea come l’ippocampo svolga anche la funzione di controllare i livelli di stress quando questi diventano troppo alti per permettere al cervello di lavorare liberamente.

(Photocredit: Thinkstock)

 

Share this article