Il video della rapina a una farmacia di Milano

Nel 2013 il numero delle rapine nelle farmacie milanesi è aumentato del 30% incentivando la nascita di corsi di autodifesa personale destinati esclusivamente ai farmacisti. Sono alcuni dei dati diffusi nella puntata di ieri della trasmissione di Italiauno Lucignolo 2.0 in un servizio (nelle immagini dopo 1h e 43′) che mostra il video shock di una recente aggressione avvenuta in un negozio del capoluogo lombardo. In alcune farmacie la situazione è diventata surreale. Come in via Boifava, in un quartiere particolarmente difficile della periferia, dove si trova un esercizio commerciale quasi ogni settimana vittima di rapine.

 

video shock rapina milano farmacia lucignolo 6

 

IL RACCONTO – «Sono stato minacciato di morte. Me l’avrebbero fatta pagare. Mi è stato detto espressamente che tanto a loro non avrebbero fatto niente, che tra una settimana erano fuori e che io invece avrei avuto i miei guai». È il racconto del titolare della farmacia presa di mira dai malviventi ricordando una delle ultime aggressioni subite, quella immortalata dal video diffuso da Lucignolo, avvenuta alle 17 del pomeriggio, in un momento in cui non c’erano clienti. «A quel punto io ho sentito dei rumori. Mi sono voltato, ho visto quello che succedeva nel locale vendite e sono corso fuori per cercare di andare incontro a queste persone. Nel frattempo i due malviventi si sono girati dietro il banco. Si sono trovati faccia a faccia… io che correvo urlando verso questo rapinatore… questo rapinatore con il coltello in mano è rimasto interdetto dalla mia reazione e ha deciso di scappare».

 

 

QUARTIERE DIFFICILE – È la storia di un quartiere difficile, come sono spesso le aree della periferia metropolitana e nel quale non tutti vogliono parlare. I commercianti sono quasi sempre silenziosi. E quei pochi che parlano, insieme ai ragazzi che le telecamera incrociano in strada, puntano l’indice contro il Sert per tossicodipendenti e le case di solidarietà che accolgono senzatetto e che diventano a volte rifugio di persone che hanno problemi con la giustizia.

 

video shock rapina milano farmacia lucignolo 7

(Fonte video e immagini: Lucignolo 2.0 / Italiauno / Mediaset)

Share this article