Cécile Kyenge e lo shopping con l’auto blu in centro a Roma

Libero di oggi pubblica una foto scattata da Aurora Lussana, direttore della Padania, che ritrae Cécile Kyenge e il suo shopping in auto blu a via del Corso, in pieno centro di Roma. La foto di Cécile:

cécile kyenge auto blu shopping

CÉCILE KYENGE E LO SHOPPING IN AUTO BLU – Nella foto si vede il ministro Kyenge che esce, in tenuta da shopping e borsa alla mano, da un negozio d’alta moda, da via Frattina, piena zona pedonale di Roma, e si dirige verso un’auto blu, con un’altra berlina dietro e quattro guardie del corpo pronte a garantirle uno shopping sicuro. Scrive il quotidiano:

Quegli scatti stanno facendo il giro di Facebook, scatenando un’ondata di commenti sdegnati, e anche qualcosa di più. Dietro la Kyenge-in-fuga la folla in protesta, ignara delle prodezze dell’ex ministro. Tra quelle voci c’erano anche tanti imprenditori delle zone terremotate della bassa modenese, in un anno e mezzo colpiti anche da un’alluvione e una tromba d’aria. Erano circa un migliaio, da settimane hanno annunciato la loro discesa a Roma, per chiedere una fiscalità di vantaggio per una zona funestata da tre calamità, che hanno prodotto 14 miliardi di euro di danni.

E ci racconta degli indignati per lo scatto:

Per la cronaca da quelle zone viene anche l’ex ministro Kyenge, modenese di Modena, che ha però preferito sfilare a pochi metri dagli imprenditori e sgattaiolare via con l’auto blu, dopo aver fatto spesa tra abiti e scarpe di grido. Sul web divampa l’ira. «Và a laurà» scrive uno degli indignati. «Che sofferenza vederli così impuniti e strafottenti» commenta un altro. E c’è anche chi ironizza: «Fulgido esempio di abnegazione ed attaccamento allo Stato con il solo intento di risolvere i problemi della gente».

Share this article