Mai più senza: il gadget che ti avvisa se stai dimenticando qualcosa a casa

17/02/2014 di Redazione

Quante volte ci è capitato di uscire di casa la mattina e rendersi conto troppo tardi di aver dimenticato qualcosa di vitale importanza come il portafogli, lo smartphone o una cartella piena di documenti?

bringrr 2

DOVE SONO LE MIE CHIAVI? – Per ovviare a queste piccole tragedie quotidiane nasce Bringrr, una targhetta sonora da applicare a quegli oggetti che non possiamo assolutamente dimenticare in giro: collegandosi via Bluetooth Bringrr emette un segnale sonoro ogni volta che ci stiamo allontanando senza l’oggetto in questione. E funziona anche in senso contrario: perché perdere tempo prezioso a cercare le chiavi della macchina, sepolte in chissà quale tasca? Basta associare i due dispositivi per «telefonare» alle chiavi e localizzarle nella stanza a colpo sicuro.

Bringrr™ – Helping You Keep Track Of What Matters Most from Bringrr on Vimeo.

 

LEGGI ANCHE: Le 17 ottime ragioni per tornare al vecchio Nokia 3310 – Foto

 

NON SOLO PER GLI AUTOMOBILISTI – Bringrr è un progetto che ora cerca finanziamenti in crowdsourcing attraverso Kickstarter: «All’inizio – racconta a Mashable Aldo Beqiraj, CEO e fondatore di Bringrr – Ci eravamo focalizzati su un dispositivo da mettere in auto, per non farti andare via dimenticandoti in giro le tue cose. Ma poi abbiamo cominciato a ricevere richieste anche da parte di chi non aveva un’auto e quindi abbiamo deciso di allargarci anche verso altri target». Il prezzo di vendita sarà piuttosto contenuto: meno di 20 dollari a «targhetta», in modo da poterne attaccare uno a tutti gli oggetti che dobbiamo assolutamente portare con noi.

(Photocredit: bringrr.com)

Share this article