Clemente Russo dalla Sibilla a Mistero fa ridere tutto il web

Nella puntata di Mistero andata in onda ieri sera su Italia 1, l’inviato della trasmissione Clemte Russo si è recato nell’antro delle Sibilla, la leggendaria sacerdotessa di Apollo. Secondo la leggenda, il Dio Apollo concesse alla Sibilla Cumana di chiedergli qualsiasi cosa desiderasse. La giovane allora espresse il desiderio di vivere tanti anni quanti erano i granelli di sabbia racchiusi nel suo pugno. Il dio voleva donarle anche l’eterna giovinezza se lei gli vesse concesso il suo amore, ma la Sibilla declinò l’offerta. Quando arrivò la fine dei suoi giorn il corpo della ragazza si dissolse vagando per sempre nell’infinito. Nel suo antro, la Sibilla prediceva il futuro a coloro che andavano a visitarla.

clemente russo sibilla mistero 2

L’ANTRO DELLA SIBILLA – Clemente Russo è andato quindi a Cuma, nel cuore dei campi Flegrei, dove si trova l’antro della Sibilla, che secondo l’inviato avrebbe potuto prendere i suoi poteri dalla terra e dal fuoco, perchè forse in quella zona vi era una «confluenza particolare di energie e di forze». Russo incontra Marco Filippi dell’Università La Sapienza di Roma, uno studioso della Sibilla, il quale racconta che questa sacerdotessa aveva dei poteri profetici. Secondo la leggenda la Sibilla cumana sarebbe vissuta circa 1.000 anni. Russo interpella allora Marina Dionisi, che dice di avere un rapporto molto particolare con la sacerdotessa di  Cuma, e di riuscire ad entrare in contatto con lei. Il pugile ed inviato dà quindi alla sensitiva un bigliettino con una domanda da porle.

LA SENSITIVA – La Dionisi entra quindi nell’antro, mentre Russo e Filippi seguono la sensitiva da fuori. La Dionisi inizialmente racconta il momento in cui la Sibilla fu portata nell’antro dal padre. Secondo Filippi, la Dionisi si troverebbe nello stadio delle onde Alfa e starebbe parlando con la voce della Sibilla, perchè si sarebbe sincronizzata con lei. Improvvisamente la telecamera e l’audio danno dei problemi e la Dionisi dice di vedere i corpi di due uomini morti. Ora la sensitiva è giunta nella stanza della Sibilla, vede uomini importanti e sente «puzza di alloro bruciato».

clemente russo sibilla mistero 3

LA RISPOSTA A CLEMENTE RUSSO E LE REAZIONI DEGLI UTENTI DI TWITTER – All’improvviso audio e video spariscono completamente, Filippi sostiene che la cosa non lo stupisce perchè e «con Marina è già successo», raccontando anche di «fenomeni di Poltergeist». La Dionisi legge quindi il bigliettino datole da Clemente Russo «Dopo tre olimpiadi e due medaglie d’argento, sarò capace di qualificarmi e vincere la medaglia d’oro alle prossime olimpiadi?». La sensitiva – che, si dice, è sincronizzata con la Sibilla – risponde: «Mio eroe, la corona d’alloro calerà ancora sul tuo capo, ma un consiglio ti voglio dare: non cercare mai di riaprire una porta che è stata chiusa, non andare mai a bussare a una porta che non ti vogliono aprire. La tua purezza alla fine ti premierà, ma stai attento alla cattiveria», frase che fa venire i birvidi al presentatore. Ovviamente non sono mancati i commenti degli utenti di Twitter,  che come spesso accade, hanno schernito il contenuto del programma e a Clemente Russo.

 

 

Share this article