La truffa su eBay: 540 euro per la foto di una Xbox One

Peter Clatworthly, 19enne del Nottinghamshire, Inghilterra, è stato vittima di una incredibile truffa su eBay. Dopo aver acquistato una Xbox One al prezzo di 450 sterline (circa 54o euro) gli è stato recapitato a casa un pacco contenente solo una foto della diffusa console per videogiochi della Microsoft.

 

truffa ebay foto xbox one 3

 

LA PAROLA INGANNEVOLE – A fregare Peter è stata la parola ‘photo’ inserita ingannevolmente tra le altre nel titolo dell’annuncio postato sul web. Quando ha letto il prezzo conveniente il 19enne ha subito creduto di poter fare un affare, in realtà le 450 sterline erano destinate alla «Xbox One Fifa 14 Day One Editione, Phto Brand New UK 2013». Alla consegna del postino il giovane acquirente ha subito scoperto la truffa. «È arrivato in una busta marrona – ha raccontato il 19enne». «Continuavo a chiedere al postino se era sicuro che il pacco fosse per me e lui continuava a darmi conferma. Ho subito capito che era una truffa. Ho trovato un pezzo di carta A4 con una brutta immagine di una Xbox One, probabilmente presa da Google. Sono rimasto scioccato».

 

 

EBAY RASSICURA – L’amarezza del giovane cresce pensando che la console era destinata a suo figlio di 4 anni come regalo per Natale ed era costata già parecchi sacrifici. «Avevo risparmiato per mesi – ha raccontato Peter – mettendo 10 e 20 sterline da parte». Ora non resta che prendersela con il destino e un po’ con se stesso. «L’ho detto a mio fratello e lui ha cominciato a piangere dalle risate. Anche mia mamma ha detto che sono stato stupido visto che c’era la parola foto sul profilo», ha detto ancora Peter. Ebay, intanto, ribadisce il divieto categorico alle vendite fasulle e promette di fare il possibile contro il venditore truffaldino e per evitare simili episodi in futuro. Fortunatamente Clatworthly era coperto da una garanzia di rimborso.

(Fonte foto: Mail Online. Credit: Newsteam)

Share this article