Alessia Reato: la Velina licenziata perché è andata a Venezia?

È giallo sul futuro lavorativo di Alessia Reato, la «Velina mora» di Striscia la Notizia che ha partecipatoa ogni puntata della passata edizione del tg satirico in coppia con la bionda Giulia Calcaterra. La ragazza, infatti, avrebbe osato presenziare sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia per ben due volte: un exploit che potrebbe esserle costato l’ingaggio per la prossima edizione di Striscia.

Alessia Reato Velina Venezia

ALESSIA REATO LICENZIATA PER ESSERE ANDATA A VENEZIA? – La notizia, riportata dal Corriere della Sera e circolata alla velocità della luce sul web, è però circondata da un alone di mistero: per contratto, infatti, le Veline non potrebbero presenziare a nessun evento pubblico che non abbia un legame diretto con Mediaset. La kermesse cinematografica del Lido, dunque, sarebbe stata per lei rigorosamente off limits. Eppure Alessia Reato su quel carpet ha sfilato per ben tue volte: la prima durante la serata inaugurale del Festival, alla première di Gravity. La seconda lunedì sera, alla prima di The Zero Theorem di Terry Gilliam.

Guarda le foto:

IN ARRIVO I “VELINI” UOMINI? – Qualcosa non torna, però: qualche mese fa, poco prima della pausa estiva di Striscia, era circolata la notizia – mai confermata – di un “licenziamento” delle due Veline che non sarebbero state presenti nel cast della nuova edizione. In quell’occasione, si era vociferato che sarebbe stato Antonio Ricci a scegliere personalmente le sostitute di Alessia Reato e Giulia Calcaterra. Oggi, addirittura, si parla di una rivoluzione in casa Striscia: condizione tutta al femminile (Virginia Raffaele, Michelle Hunziker e Belen Rodriguez dice il Corriere) e l’avvento dei “Velini” uomini. Se così fosse, Alessia Reato sarebbe libera di presenziare a qualsiasi evento, red carpet compresi. Il fatto ha messo la pulce nell’orecchio ai telespettatori? Cosa succederà nello studio di Striscia la notizia?

(Photocredit: LaPresse)

Share this article