Tiqets, l’app per visitare luoghi saltando la fila | VIAGGIARE INFORMATICI

Categorie: Attualità

Andrea Petroni ha intervistato per noi la creator Giulia Proietti Timperi, che ci ha raccontato la sua esperienza con questa applicazione

Come classificare Tiqets? «Il modo più semplice di acquistare biglietti per la cultura». Si tratta di un’app gratuita che permette di accedere a moltissimi luoghi culturali senza il peso di dover stare in fila per ore e ore. Il meccanismo si basa sulla consegna istantanea del biglietto e sulla possibilità di utilizzare l’opzione salta-coda in moltissimi luoghi di diverse città italiane. I biglietti sono visualizzabili online e, tramite GPS, è possibile visualizzare cosa c’è negli immediati dintorni. L’app, disponibile sia per iOS che per Android, promette di far avere la cultura a portata di smartphone e secondo la creator Giulia Proietti Timperi, intervistata da Andrea Petroni per il format di Giornalettismo Viaggiare Informatici, ci sta riuscendo.



LEGGI ANCHE > I biglietti di vari mezzi di trasporto in un unico portale, l’app Omio | VIAGGIARE INFORMATICI

Giulia Proietti Timperi ci racconta la sua esperienza con l’app Tiqets

Giulia Proietti Timperi viveva a Roma ma poi si è fatta rapire il cuore da Palermo, raccontando ai suoi oltre 23 mila follower tutto quello che c’è da sapere sulla splendida città italiana. Proprio a Palermo, oltre che a Roma, Giulia ha utilizzato Tiqets rendendosi conto dei pregi e dei limiti dell’applicazione: «Questa app la utilizzavo quando facevo la turista nella mia città, a Roma, ma qui a Palermo ci sono pochissimi luoghi ed è poco utilizzabile».



Si va dritti al punto, quindi, per un’applicazione estremamente comoda che deve essere allargata a più luoghi e più città. Il suo punto di forza? «Visitare più luoghi di cultura e acquistare biglietti nello stesso momento – ci spiega la travel creator – saltando la fila». Tra i luoghi convenzionati che sicuramente andrebbero aggiunti a Palermo la giovane segnala «la Cappella Palatina e la Cattedrale, sono due luoghi che andrebbero assolutamente visti». Tra le tante app che rendono le città più raggiungibili e vivibili per i turisti, quindi, Tiqets è tra le più interessanti.