Anonymous Italia dice che il suo prossimo obiettivo sarà Soloviev

Categorie: Cyber security

Secondo il collettivo di hacktivisti, colpendo lui e la propaganda russa si potrebbe arrivare direttamente a Putin

Abbiamo già parlato di Anonymous Italia, riuscendo a pubblicare anche un’intervista al collettivo. Quando si parla di hacktivismo – è bene ricordarlo una volta in più – non parliamo di movimenti che hanno patenti di ufficialità, a cui “ci si iscrive”, per i quali serve una sorta di tessera. Anonymous Italia, come ci è stato detto nell’occasione dell’intervista, fa riferimento al movimento globale di Anonymous (e ne ripubblica i contenuti afferenti ai principali account che vengono utilizzati a livello internazionale, come ad esempio @YourAnonNews), anche se si differenzia leggermente da quest’ultimo per il fatto di avere un patriottismo molto più pronunciato rispetto a un movimento generalmente globalista e non politicizzato. Dopo aver mostrato i dettagli della diatriba da hacktivisti con Killnet e Legion – che nei giorni precedenti avevano attaccato con un DDoS i siti del ministero della Difesa, del Senato, dell’Istituto Superiore di Sanità e, successivamente, della Polizia di Stato italiana -, hanno rivelato con il loro ultimo video su Twitter il loro prossimo obiettivo.



LEGGI ANCHE > Anonymous Italia sugli attacchi di Killnet alla Polizia: «Ragazzi di 15-20 anni, stupisce che la polizia si sia fatta sorprendere»

Anonymous Italia individua il prossimo obiettivo: Soloviev

Ecco il video:



Nel messaggio, Anonymous rivendica una sorta di vittoria nei confronti di quelli che definisce un gruppo di ragazzini (il riferimento è a Killnet, anche se non viene mai pronunciato il loro nome) e afferma di poter dare sostegno anche a gruppi di hacktivisti della Polonia, della Romania e della Germania (sono questi Paesi gli obiettivi che, qualche giorno fa, Legion e Killnet avevano individuato nelle loro chat di Telegram). Inoltre, individua un nuovo target preciso, il giornalista russo Vladimir Soloviev. Quest’ultimo, oltre a essere una delle voci più note a sostegno di Vladimir Putin in patria, è intervenuto anche in alcune trasmissioni televisive italiane, a Mediaset e La7. «Abbiamo deciso di colpire Vladimir Soloviev: siamo sicuri che colpendo lui colpiremo quel topo di Putin» – hanno dichiarato gli hacktivisti di Anonymous Italia nel loro videomessaggio.

Ora occorrerà capire in che modo Soloviev verrà preso di mira e se ci saranno delle conseguenze dopo questo messaggio diffuso nella serata di ieri.