Alessandro Di Battista: «A chi somiglia mio figlio? All’idraulico»

Una battuta per stemperare i toni. Il vulcanico Alessandro Di Battista ha risposto con umorismo a una considerazione fatta da un utente sul suo profilo Instagram sulla somiglianza di suo figlio. «Quanto è cresciuto Andrea! Non capisco se somiglia più a te o alla madre», e lui, con una classica scanzonata ironia romana: «All’idraulico». Una risposta che ha fatto sorridere in molti sotto una foto che lo ritraeva in compagnia della sua compagna Sahra e del loro piccolo Andrea.

LEGGI ANCHE > E se fosse Di Battista il nuovo ministro degli Esteri?

Una risposta ironica che non ti aspetti, soprattutto da un personaggio che si è sempre dimostrato molto orgoglioso e restio a parlare della sua famiglia. Un’operazione simpatia – anche se, forse, vedendo la considerazione di cui gode dalla sponda pentastellata del nostro Paese, non ne aveva alcun bisogno – in vista del suo prossimo ritorno in Italia, annunciato proprio sul suo profilo Instagram.

 

Alessandro Di Battista pronto al ritorno in Italia

L’ex deputato grillino si trova ancora in America Latina per portare a termine i suoi reportage per Il Fatto Quotidiano, il terzo dei quali in uscita proprio oggi, ma si prepara per il ritorno in Italia. Come si legge dal suo ultimo post su Instagram, il biglietto per il suo rientro a Roma è già stato fatto. In fondo lo aveva promesso qualche giorno fa: «Se Luigi mi chiamasse, sarei pronto a tornare per spiegare alla gente nelle piazze il testo della Manovra».

La Manovra da spiegare nelle piazze

E sembra che Luigi, Di Maio, in questo momento abbia un gran bisogno della personalità di Di Battista e del suo saper parlare alla pancia della gente. Mentre a Palazzo Chigi si cerca affannosamente di sciogliere tutti i nodi nel pettine della maggioranza pentaleghista.

(foto di copertina: ANSA/ALESSANDRO DI MEO)

Share this article