Alan Rickman: la bufala sulla frase di lui che a 80 anni leggerà ancora Harry Potter

14/01/2016 di Redazione

Alan Rickman è morto a 69 anni dopo aver lottato con forza contro un tumore che non gli ha però lasciato scampo. L’attore, noto sopratutto per aver impersonato Severus Piton nella saga di Harry Potter è in queste ore omaggiato da migliaia di fan in tutto il mondo. Qualcuno ha però esagerato attribuendogli una frase su Harry Potter che lui, come conferma Business Insider, non ha mai detto. Una bufala, la solita ad uscire in questi casi.

Alan Rickman

ALAN RICKMAN, LA FRASE INCRIMINATA

Negli ultimi minuti in rete si stanno diffondendo delle fotografie che hanno come protagonista Alan Rickman accompagnate dalla seguente frase:

“Quando avrò 80 anni sarò seduto sulla mia sedia a dondolo e leggerò Harry Potter. La mia figlia mi chiederà ‘dopo tutto questo tempo?’ e io risponderò ‘sempre’ “.

 

LEGGI ANCHE: Alan Rickman, muore il Piton di Harry Potter

ALAN RICKMAN, IL PENSIERO SCRITTO DA UNA FAN NEL 2011

 

Solo che non esiste alcuna prova che attribuisca questa frase all’attore inglese, morto all’età di 69 anni. No, queste parole sono invece state pronunciate da un’utente del sito Movie Web di nome Tiffany che nel 2011 partecipò a un contest legato all’uscita nelle sale di “Harry Potter e i Doni della Morte, parte 2” in cui appunto raccontava che anche a 80 anni avrebbe continuato a leggere i libri della saga di Harry Potter perché al termine della storia non avrebbe più avuto niente in grado di coinvolgerla così come hanno fatto i volumi scritti da JK Rowling. Quindi attenti, è una fan a vedersi a 80 anni su una sedia a dondolo, non Alan Rickman.

Share this article