Sorpresa al Policlinico di Bari: arriva Al Bano e canta ‘Felicità’ al personale medico-sanitario| VIDEO

Categorie: Attualità

Il bel gesto del cantante di Cellino San Marco per portare il proprio supporto morale

Un piccolo ma bel gesto quello di Al Bano Carrisi che nella giornata di ieri, martedì 14 aprile, si è recato non distante dal Policlinico di Bari e si è fermato fuori dalla struttura che ospita gli operatori intonando le parole e le note della sua canzone più famosa: ‘Felicità’. Un omaggio, un supporto morale, per tutti i pazienti ricoverati nella struttura attraverso un gesto rivolto al personale medico-sanitario che da settimane è alle prese con la gestione e le difficoltà derivate dall’emergenza sanitaria anche in Puglia. La musica ha interrotto, per qualche minuto, quella delicata routine a cui erano tutti abituati.



LEGGI ANCHE > Al Bano sarà cancellato dalla blacklist dell’Ucraina

Il filmato di quell’esibizione è stato pubblicato tra le Instagram Stories del Policlinico di Bari che ha voluto, poi, ringraziare il cantante di Cellino San Marco ricostruendo – in un breve video – quel suo omaggio ai pazienti e al personale medico-sanitario che lavora incessantemente all’interno della struttura pugliese.



Al Bano e il bel gesto di supporto agli operatori sanitari

Al Bano si è fermato al di fuori dell’Hi Hotel, la struttura che da diverse settimane ospita gli operatori sanitari del Policlinico di Bari che – per evitare di diffondere il contagio (con infezione che si possono prendere all’interno del Covid Hospital nel quale lavorano) – non stanno tornando a casa dai loro cari e familiari. Per questo motivo le note di Felicità sono un piccolo omaggio per fare forza a loro che, ogni giorno, sono alle prese con la realtà che sembra essere molto meno felice.



(foto di copertina: da profilo Instagram del Policlinico di Bari)