Le immagini spettrali dell’aereo precipitato a Karachi, in Pakistan

Categorie: Attualità
Tag:

Si parla di 99 passeggeri a bordo e otto membri dell'equipaggio

Ci sarebbero stati 99 passeggeri a bordo e 8 membri dell’equipaggio sul volo delle Pakistan International Airlines diretto a Karachi, la seconda città più grande del Paese. Il PK8303 è precipitato pochi minuti prima dell’atterraggio nell’area residenziale Jinnah Ground. Le autorità locali stanno intervenendo sul posto per comprendere lo stato della situazione, ma dalle prime immagini che arrivano dal luogo dello schianto e da quanto è stato documentato sui social network, si lasciano ben poche speranze.



LEGGI ANCHE > La disputa sulla scatola nera dell’aereo caduto a Teheran

Aereo Pakistan diretto a Karachi si è schiantato in un centro abitato

Non ci sono soltanto vittime tra i passeggeri, ma occorrerà verificare anche se sul luogo dello schianto siano state coinvolte delle persone. A Jinnah Ground, diverse persone hanno girato dei video che hanno documentato l’accaduto: la carcassa dell’aereo, in fiamme, si è scontrata su edifici che, dopo l’impatto, sono crollati su se stessi.



Sul posto sono intervenute decine di persone, che hanno cercato di documentare quanto accaduto. Le lamiere dell’aereo spuntano dai tetti delle case dove si è schiantato e una densa nube nera si alza dagli edifici. La popolazione dell’area residenziale è in forte fibrillazione per quanto accaduto, dal momento che potrebbero esserci vittime anche tra i cittadini di Jinnah Ground.

Tuttavia, secondo le primissime testimonianze ottenute attraverso fonti di prima mano legate a parenti presenti sul volo partito da Lahore, ci sarebbero sopravvissuti tra i passeggeri. Come riportato, ad esempio, in questo tweet della giornalista Zainab Imam.