Adriano Celentano accusa di moralismo X Factor, Asia Argento: «Posso ingoiare il rospo con il sorriso»

Dopo la petizione online, anche Adriano Celentano afferma di rivolere Asia Argento come giudice di X Factor. Lo fa inviando una lettera alle agenzie di stampa, dove scrive che « alle spalle della bella X si nasconde un mostro dal falso moralismo pronto a condannare e a eliminare in nome della sua traboccante ipocrisia».

Adriano Celentano si rivolge ad Asia Argento, «Io ti conosco»

Nella lettera inviata alle agenzie di stampa il cantante si rivolge ad Asia Argento: «Può una, bella come te, violentare qualcuno che poi, casualmente, questo qualcuno è anche un uomo?». La risposta è « No, non può perché io ti conosco Asia. Se c’è qualcuno, davvero capace di violentare non sei tu, ma quei tizi che si incipriano la faccia per coprire lo sporco che hanno dentro». Il riferimento è all’esclusione dell’attrice dal Talent Show X Factor, una decisione che Sky dice essere stata presa «di comune accordo», in seguito alle accuse di violenza sessuale mosse da Jimmy Bennet nei confronti di Asia Argento. Secondo Celentano, la produzione ha creduto «senza minimamente riflettere» a una persona che l’ha «ricattata», dimostrando che i produttori non sono all’altezza di un programma «bello, intelligente e fatto bene». Non se la prenda il neo-nominato Lodo Guenzi, «ancora presto per dire», ma Celentano avrebbe voluto che sulla sedia di giudice rimanesse la sua amata Asia.

Sky risponde a Celentano «Nessun giudizio o moralismo da parte nostra»

«Il caso è stato a lungo dibattuto, ognuno è libero di esprimere la sua opinione» ha dichiarato in conferenza stampa Nils Hartman, responsabile contenuti originali di Sky, aggiungendo che «nessuno di noi fa moralismi o dà giudizi su Asia e su quello che è successo». Hartman ha ribadito che Sky ha «semplicemente mantenuto» la sua posizione sulla vicenda e che la decisione di estromettere l’attrice dai live di ‘X Factor’ dopo le accuse di Jimmy Bennett è stata presa «di comune accordo con Asia», come dichiarato ufficialmente già in precedenza.

Asia Argento interviene su Twitter, «I love you Adriano»

Asia Argento non ha mai ne confermato ne smentito che la scelta di abbandonare lo show fosse condivisa anche da lei, ma su twitter condivide un articolo con la lettera di Celentano scrivendo che «ora che mi ha difesa pubblicamente anche il più grande musicista italiano vivente nonché il mio mito» può finalmente «ingoiare questo rospo col sorriso». E aggiunge teneramente «I love you Adriano».

(Credits immagine:  ANSA/RICCARDO ANTIMIANI , ANSA /CLAUDIO ONORATI)

Share this article