Achille Lauro e il look alla David Bowie per cantare Mia Martini con Annalisa

07/02/2020 di Redazione

Gli uomini di Mia Martini, l’outfit di David Bowie. La canzone è potentissima, la simbologia portata sull’Ariston da Achille Lauro lo è ancor di più. Il riferimento è chiaro. Tenuta anni Ottanta, abito verde smeraldo brillante, parrucca arancione in testa, trucco vistoso sul volto. Il cantante, che ha già fatto discutere per il suo abbigliamento nella prima serata del testo, ha voluto sfoderare nuovamente un look provocatorio. La scelta è stata quella di omaggiare Ziggy Stardust, una delle innumerevoli maschere di David Bowie, simbolo – ha spiegato Achille Lauro – di una mascolinità non tossica.

LEGGI ANCHE > Achille Lauro a Sanremo 2020: ecco perché si è spogliato

Achille Lauro come David Bowie canta Mia Martini insieme ad Annalisa

L’ispirazione è molto chiara. Così come lo è il fatto che Achille Lauro abbia cantato Gli Uomini di Mia Martini al femminile, superando qualsiasi genere. A completare l’interpretazione, la meravigliosa voce di Annalisa che ha saputo sopperire a quelle note alte che Achille Lauro non avrebbe mai potuto raggiungere.

Il cuore degli spettatori, in ogni caso, è trafitto. Ancora una volta, Lauro è una conferma che ha saputo fare breccia. Ancora una volta si è dimostrato grandissimo performer. Anche per il senso che ha dato alla sua posizione sul palco. Nonostante sia lui a essere in gara, ha deciso di mettersi in secondo piano rispetto alla sua compagna di serata, Annalisa. Per stare «un passo indietro» rispetto alla collega e rispondere in questo modo alle polemiche che hanno caratterizzato la vigilia del Festival di Sanremo 2020.

Share this article