50 Sfumature di Grigio, aspettando il nuovo libro ricordiamo le 10 frasi più brutte (e una di grande verità)

50 Sfumature di Grigio è di nuovo tra noi. Il miliardario playboy del bestseller campione di incassi di E.L. James torna a raccontare la stessa storia dal suo punto di vista. I fan dell’arcinota novella erotica che hanno già scaricato l’ebook sembrano entusiasti del risultato. E come non esserlo? In uno dei momenti più alti di letteratura lui immagina di, cito testualmente, “infilarle una radice di zenzero” proprio lì dietro. Kat Brown, giornalista del Telegraph, dopo una prima lettura ha detto: «La scrittura è terribile. Così terribile che mi provoca gioia, la stessa gioia che si ottiene leggendo un libro di Dan Brown» Ma vediamo quali sono stati i momenti più intriganti secondo i lettori

Quindi, mentre i lettori più impazienti stanno già divorando avidamente le prime pagine, proviamo a ricordarci quanto fossero meravigliosamente brutti i libri già scritti con alcune citazioni gustose.

“Because I’m fifty shades of fucked up, Anastasia.” (Intraducibile)
“Bisogna baciare molti rospi prima di trovare il principe.”
“A volte è bellissimo essere me.”
“Un uomo che acquisisce la capacità di prendere possesso della propria mente è in grado di prendere possesso di qualsiasi altra cosa a cui abbia diritto.”
Ana: “perchè non ti piace essere toccato?
Cristian: “perchè dentro ho cinquanta sfumature di tenebra Anastasia ”
“Tu e io non abbiamo regole. Non ho mai avuto una relazione senza regole, e non so mai dove mi toccherai.”
“Sei un sadico?”
“Siamo innamorati, Anastasia. Gli innamorati non usano safeword ”
“Non riesco più a guardarlo… è troppo erotico. ”

 

Ma per una in particolare vorrei ringraziare l’autrice. Per aver compreso una verità tanto banale quanto ancora incomprensibilmente oscura.

“Gli uomini non sono poi così complicati. Sono creature molto semplici e lineari. Di solito dicono quello che pensano, e noi passiamo ore ad analizzare le loro frasi, quando il loro significato è evidente.”

Per questo, a nome di tutti gli uomini io ti ringrazio, E.L. James.

 

Share this article