22.11.63, su Canale 20 arriva la miniserie con James Franco stasera in tv

22.11.63 non è una data come tutte le altre, ma un momento che ha cambiato per sempre la storia del mondo. A Dallas durante il corteo presidenziale viene freddato e ucciso il 35° Presidente degli Stati Uniti, John Fitzgerald Kennedy. Un fatto di gravità come mai ce n’erano stati, con l’immagine del cappotto rosa della moglie Jackie sporco di sangue che è entrata nei libri di storia. Ma 22.11.63 è anche il nome della splendida mini serie tv tratta dal romanzo di Stephen King con protagonista James Franco, che per la prima volta arriva in chiaro in Italia da stasera su Canale 20.

Prodotta dal genio di J.J. Abrams e creata da Bridget Carpenter, la miniserie di otto episodi racconta l’incredibile viaggio nel tempo di un tormentato professore di liceo, Jake Epping (Franco), che si trova catapultato dal 2016 nel 1958 con il nome fittizio di George Amberson. È stato mandato lì con un compito molto preciso, evitare l’assassinio del presidente Kennedy e riscrivere la storia del nostro tempo che da lì in avanti ha preso una direzione sfociata poi nella guerra del Vietnam. James Franco se la dovrà vedere con Lee Harvey Oswald, interpretato da Daniel Webber, colui che è stato consegnato alla storia come l’esecutore materiale del colpo di fucile che ha trafitto il cranio del presidente provocandone la morte.

Nel cast di 22.11.63 oltre a James Franco troviamo anche  Sarah Gadon , Josh Duhamel , T.R. Knight , Daniel Webber, Chris CooperLucy Fry e George MacKay. Stephen King è stato coinvolto come produttore esecutivo mentre la regia è di Kevin Macdonald.

Dopo stasera, i restanti 6 episodi della miniserie andranno in onda domani, 23 aprile e poi la prossima settimana mercoledì 29 e giovedì 30 aprile.

Share this article
TAGS