La storia della foto delle ragazze francesi che si baciano

25/10/2012 di Redazione

In rete Julia e Auriane, rispettivamente 17 e 19 anni, sono già due eroine: martedì si sono scambiate un bacio saffico di fronte a una folla che manifestava contro il progetto di legge che vuole legalizzare matrimoni e adozioni gay a Marsiglia, nel sud-est della Francia. Il gesto di protesta è stato immortalato dal fotografo dell’agenzia France Presse Gerard Julien e sta facendo il giro dei social network.

 

LEGGI ANCHE: La giornata dell’orgoglio contro i genitori gay

 

LA MANIFESTAZIONE – La manifestazione era stata promossa in 75 città francesi dall’associazione pro-vita “Alliance Vita”, contraria alla legge voluta da Francois Hollande e che il Consiglio dei ministri francesi dovrebbe approvare a inizio novembre.

LA FOTO DELLE RAGAZZE FRANCESI – Le due studentesse sono state ritrovate dal giornale di gay e lesbiche Tetu, al quale hanno raccontato di essere eterosessuali e di essersi trovate alla manifestazione anti-matrimonio per caso: “Sulla foto si vedono tutte quelle donne che restano a bocca aperta come se stessimo facendo qualcosa di orribile – ha detto Julia, sottolineando – Mentre ci baciavamo ci hanno gridato ‘fate schifo’, ‘non siete belle'”. “Il bacio è durato circa 15 secondi – ha aggiunto Auriane – La gente non se lo aspettava”.

LEGGI ANCHE: 

 

Share this article