La ragazza così grassa da non potersi più muovere

25/05/2012 di Dario Ferri

Con i suoi 63 stone di peso (circa 410 kg) la 19enne Georgia Davis, che vive ad Aberdare, nella contea di Mid Glamorgan, Galles, è la ragazza più grassa della Gran Bretagna. Per soccorrerla pochi giorni fa c’è stato bisogno dell’intervento di carpentieri, muratori e pompieri.

 

guarda le immagini di Georgia Davis

POMPIERI E MURATORI – L’intervento dei medici si è reso necessario dopo che la giovane ha accusato gravissime difficolta nel movimento. Per portarla fuori di casa e accompagnarla all’ambulanza che l’avrebbe condotto poi in ospedale i soccorritori hanno dovuto abbattere due muri, eliminare una finestra, e costruire una particolare impalcatura all’esterno dell’edificio dove abita, da tempo diventato una vera e propria prigione. Complessivamente nelle operazioni sono stati impegnati 40 uomini.

IL MALESSERE SU FACEBOOK – Pochi giorni prima dell’intervento medico Georgia su Facebook aveva scritto: “Sono a letto, ma il problema è che non riesco ad alzarmi”. Nei messaggi postati sul social network la ragazza è solita raccontare delle difficoltà incontrate a causa del peso e delle dimensioni eccessive del suo corpo. Nel 2008, a 15 anni, Georgia era già stata indicata come l’adolescente più grassa della Gran Bretagna. Da allora le sue misure sono raddoppiate. Durante le operazione di soccorso la stradina di casa è stata chiusa per evitare la presenza di spettatori.

LEGGI ANCHE:

Share this article