Siamo la ggente la Nasa ci temono: commenti horror sulla scoperta dei sette pianeti

La Nasa, o meglio la squadra capitanata dall’astronomo Michael Gillon dello Star Institute dell’Università di Liegi, ha scoperto un sistema solare con sette pianeti simili alla Terra, alcuni dei quali potenzialmente in condizioni in cui si potrebbe (aggiungiamo potrebbe) esser trovata vita. La gente su Facebook ha accolto la novità e l’importante scoperta scientifica con giubilo e soprattutto saggezza.

sette pianeti commenti facebook

Per raggruppare l’enorme ondata di felicità abbiamo preferito raggruppare i commentatori, teologi, astronauti, esperti di sci-fi, in alcune macroaree.

SETTE PIANETI SIMILI ALLA TERRA: I BENALTRISTI

E allora la fame nel mondo? E tutti i soldi sprecati? Che ci serve? Il benaltrista corre, a suo rischio e pericolo, il rischio di esser blastato da altri utenti per la sua ottusità verso il nuovo. Cita gli enormi problemi quotidiani non curante di cosa realmente stia commentando.

Esco dal coro. Bella la scoperta ma se tutti i soldi impegnati nella ricerca spaziale fossero stati impegnati per risolvere i problemi della Terra, sarebbe meglio. Io la penso cosi’.(Claudio)

SETTE PIANETI SIMILI ALLA TERRA: I DISFATTISTI

«Spettacolo!! Ora possiamo continuare a sbattercene altamente dell’inquinamento, deforestazione, alterazioni bioclimatiche, etc. Quando saremo completamente al collasso i ricchi e potenti andranno a portare distruzione anche lì», spiega un utente. Ecco, il disfattista arriva sul più bello. Distrugge le torte alle feste di compleanno, insomma: fosse per lui la fine è vicina. 

Secondo me è una bellissima notizia, mi piace pensare che i dinosauri possano aver avuto un’ altra possibilità e magari non ci siano per forza esseri umani pronti alla distruzione totale solo per guadagnare quattro soldi. (Alessandra)

SETTE PIANETI SIMILI ALLA TERRA: I BIBLICI

Sì ci sono anche gli esperti di teologia che sostengono come la Bibbia abbia visto lungo rispetto alla Nasa. Sì, sì: la Bibbia sa degli alieni.

sette pianeti

SETTE PIANETI SIMILI ALLA TERRA: I COMPLOTTISTI

Siamo alla fase l’uomo «non è mai salito sulla Luna» …

Sono sei anni che i giornali ne parlano ma ora arriva la NASA che stranamente ha i riflettori di tutta la stampa, o crediamo che a quaranta anni luce sia pieno di pianeti abitabili e quindi siano notizie diverse? (Luciano)

Quello che è certo, aldilà dell’annuncio della Nasa, è che qualcosa di sicuro c’è: i nostri cari commentatori ci saranno sempre. Sempre.

sette pianeti

Share this article