xiaomi mi 5s
|

Xiaomi Mi 5s: ecco i nuovi smartphone, le caratteristiche ufficiali e il prezzo

Indecisi sul vostro nuovo smartphone? In questi giorni, tra news e leak dedicati ai nuovi modelli iPhone e Samsung, sono circolate anche diverse indiscrezioni sui nuovi Xiaomi Mi 5s. Oggi vi sveliamo le caratteristiche ufficiali e tutte le novità di questi modelli.

Xiaomi Mi 5s: Force Touch e Sense ID

Il produttore cinese ha finalmente scoperto le sue carte e presentato i nuovi modelli durante l’evento di presentazione ufficiale presso il China National Convention Center. Una delle novità è il nuovo Mi 5s, l’upgrade del Mi 5, con telaio unibody in alluminio, lo schermo da 5,15 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel), 3 o 4 GB di RAM LPDDR4 e 64/128 GB di memoria flash UFS 2.0.

Il modello da 4 GB sarà dotato, inoltre, di un display Force Touch, che consentirà di eseguire operazioni diverse a seconda della pressione delle dita sullo schermo. Nuove feature riguarderanno anche il processore Snapdragon 821 a 2,35 GHz e il lettore di impronte ad ultrasuoni, grazie alla nuova tecnologia Sense ID, in grado di sfruttare le onde a ultrasuoni per creare una mappatura dell’impronta digitale.

Per quanto riguarda la fotocamera, il nuovo modello Xiaomi Mi 5s sarà dotato di una fotocamera posteriore da 12 megapixel e una fotocamera anteriore da 4 megapixel con lenti grandangolari. Passiamo, infine, al sistema operativo: Android 6.0 Marshmallow con interfaccia MIUI 8.0.Che ne pensate?

Xiaomi Mi 5s Plus: la risposta all’iPhone 7 Plus

Novità accattivanti per il nuovo modello Plus. Questo phablet possiede un telaio unibody in alluminio e uno schermo da 5,7 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel). La dotazione hardware comprende un processore Snapdragon 821 a 2,35 GHz, affiancato da 4 o 6 GB di RAM e 64/128 GB di storage. Mentre il sistema operativo sarà lo stesso del Mi 5s, ovvero Android 6.0 Marshmallow con interfaccia MIUI 8.0.

Per quanto riguarda la fotocamera, quella frontale manterrà le stesse caratteristiche dello Xiaomi Mi 5s (4 megapixel) mentre quella posteriore sarà dual, in linea con i nuovi top di gamma proposti dalle altre grandi aziende. 13 megapixel per entrambi i sensori e la possibilità di catturare separatamente immagini a colori e in bianco e nero che successivamente verranno elaborate dal processore Dual Image e combinate insieme per ottenere foto di elevata qualità in qualsiasi condizione di luce.

Xiaomi Mi 5s e Mi 5s Plus: prezzi e uscita

I nuovi modelli Xiaomi saranno disponibili in Cina a partire dal 29 settembre, mentre non ci sono ancora news ufficiali sulla distribuzione in Europa. I prezzi per ora restano quindi con la valuta cinese: 1.999 yuan (3GB+64GB) e 2.299 yuan (4GB+128GB) per il Mi 5s e 2.299 yuan (4GB+64GB) e 2.599 yuan (6GB+128GB) per il Mi 5s Plus.

(Photocredit copertina: WANG ZHAO / Getty Images)