don matteo 11 terence hill un passo dal cielo
|

Ecco perché Don Matteo 11 si farà (con Terence Hill)

Don Matteo 11 si farà e ci sarà anche Terence Hill: con il finale di Don Matteo 10, che ha chiuso in bellezza anche dal punto di vista degli ascolti tv, ha spazzato via gli ultimi dubbi sul futuro di Terence Hill nei panni di Don Matteo. E Don Matteo tornerà con nuovi episodi, probabilmente l’anno prossimo, con Terence Hill pronto a riprendere la tonaca. Sconfessati, quindi, tutti i rumors che vedevano l’attore pronto a dire addio a una delle serie tv più amate dagli italiani.

DON MATTEO 11 TERENCE HILL HA DETTO SÌ

In realtà Terence Hill un addio l’ha pronunciato, ed è quello a un’altra fiction che lo vedeva protagonista: Un passo dal cielo, in cui interpretava la guardia forestale di San Candido. Di Un passo dal cielo sono state realizzate e trasmesse tre stagioni (l’ultima all’inizio del 2015) ed è già stato confermato che ci sarà anche Un passo dal cielo 4, con Daniele Liotti nei panni di Francesco Neri, nuovo protagonista.

DON MATTEO 11 CON TERENCE HILL

Le riprese di Don Matteo 11 cominceranno l’anno prossimo: è quindi verosimile pensare che le nuove puntate di Don Matteo 11 inizieranno nella seconda parte del 2017, se non addirittura all’inizio del 2018. Ovviamente Terence Hill è confermatissimo e, secondo quanto dichiarato dall’attore stesso nel corso di un’intervista per Tv Sorrisi e Canzoni la serie continuerà a essere ambientata a Spoleto, con il cast invariato rispetto alla precedente stagione, almeno per quanto riguarda i personaggi “storici” di Don Matteo.

DON MATTEO 11 NUOVI EPISODI

Quali nuovi misteri e intrighi si troverà a dover risolvere Don Matteo? Ogni filone è aperto e ogni strada è percorribile perché, come ha detto lo stesso Terence Hill a Tv Sorrisi e Canzoni, parlando di Don Matteo 11:

“Di Don Matteo non sappiamo nulla di personale, nemmeno il cognome. E non conosciamo la sua famiglia. Lui rimane sempre lo stesso, sono le storie e le persone che gli ruotano intorno a cambiare. Perciò è più facile portare avanti la serie”.

(Photocredit copertina: Facebook/Don Matteo)